comunicato stampa

09/ago/2012 10.50.17 ass. cult. Real Dreams Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mostra personale di pittura di Ludmilla Filippova e mostra fotografica personale di  Cristiano Cardone, a cura dell’associazione culturale Real Dreams di Tuscania (VT)

 

Luogo:  “Sala Verde” e “Sala Rossa” del Castello di Capalbio (GR)

Inaugurazione:  domenica  2  settembre  2012  ore  17:30

Periodo:  dal  2 al  9  settembre  2012

Orario:  10:00 - 13:00  /  17:30 - 23:30   tutti i giorni.   Ingresso libero

 

 

L’associazione culturale Real Dreams di Tuscania (VT), grazie al Comune di Capalbio (GR) e alla collaborazione della Scuola di Arti Visive Next di Tuscania (VT), presenta la mostra personale di pittura di Ludmilla Filippova e la mostra personale di fotografia di Cristiano Cardone, nella splendida cornice del Castello di Capalbio.

Si inaugura domenica 2 settembre 2012  ore 17:30 presso il Castello di Capalbio (GR), nella “Sala Verde” la mostra di pittura di Ludmilla Filippova e nella “Sala Rossa”  la mostra fotografica di Cristiano Cardone

 

Ludmilla Filippova nasce nel Kyrghizstan, paese orientale. Ispirata dalla natura incantevole del suo paese d'origine, dalla prima infanzia, scopre una grande passione per l'Arte, la musica e la poesia, che con il passare degli anni si è trasformata in un amore intenso, e anche nella sua professione. Nel 2005, dopo il diploma in pianoforte conseguito presso il Conservatorio di Bishkek, si trasferisce in Italia, dove inizia la sua carriera artistica prima come studente della Scuola di Arti Visive Next di Tuscania (VT) e poi come artista indipendente. Partecipa a numerose esposizioni di arte e pittura, anche come membro dell’associazione culturale Real Dreams. La particolarità della sua pittura è una sintesi tra le culture orientali e occidentali e le tradizioni una completamente diversa dall'altra, caratterizzata da un forte desiderio di vedere ed esprimere la bellezza del mondo circostante, dipingendolo con colori molto vivaci.

 

Cristiano Cardone  nasce a Viterbo, appassionato di fotografia e amante dei viaggi, ha unito queste due cose viaggiando e facendo reportage fotografici, sensibile alla natura e alla diversità delle genti, cerca di catturarne i colori, le sfumature e le bellezze con fotografie particolari che colgono particolari soprattutto sottolineando le diversità delle persone nelle diverse culture;

cerca nel mezzo fotografico di trasmettere il più possibile quello che è l'umanità che ci circonda, le sue bellezze, le sue contraddizioni, le sue peculiarità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl