C. stampa e foto mostra a Roma - artista Valerio de Filippis

C. stampa e foto mostra a Roma - artista Valerio de FilippisIl Centro Culturale LA CAMERA VERDE presenta " Una mostra di pittura e un libro di VALERIO DE FILIPPIS testi di Luigi Toni e Giovanni Andrea Semerano INAUGURAZIONE: Giovedì 8 Giugno ore 18.00 presso lo Spazio Espositivo del Centro Culturale La Camera Verde "Frammenti di memoria che nel segno pittorico astratto esplicano il percorso amore-morte, dove il colore s'infrange sul

29/mag/2006 11.14.00 Hary Daqua Contatta l'autore

Il Centro Culturale LA CAMERA VERDE

"

Una mostra di pittura e un libro di VALERIO DE FILIPPIS

testi di
Luigi Toni e Giovanni Andrea Semerano

INAUGURAZIONE: Giovedì 8 Giugno ore 18.00
presso lo Spazio Espositivo del Centro Culturale La Camera Verde

“Frammenti di memoria che nel segno pittorico astratto esplicano il percorso amore-morte, dove il colore s’infrange sul legno con violenza e istintività come a supporre il movimento intimo di un dolore che nel non luogo pittorico crea un corpo improvviso: la memoria attraverso la fotografia ricrea l’immagine vissuta e su questa immagine l’artista sviluppa il suo tema disarcionandola dal suo tempo e innescando con essa una relazione di trasformazione: l’immagine diviene così il segno e il segno si trasforma in immagine. De Filippis crea opere che non hanno titolo se non la lettera A capovolta a significare ancor più la non pronunciabilità, una fine che apre, che rivive, che si apostrofa a margine dentro una pittura che urla esplode-implode mantenendosi muta nel suo intrinseco movimento”.

La mostra di pittura si può visitare tutti i giorni, esclusi i lunedì,
dall’8 al 30 giugno 2006 dalle ore 17.00 alle ore 21.00, la mattina per appuntamento.

Con il Patrocinio del COMUNE di ROMA

Centro Culturale La Camera Verde
 via Giovanni Miani n.20, 20/a, 20/b, Roma 00154.

INFO:  tel. e fax: 065745085.
            cell. 3405263877

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!