La XII Biennale Internazionale di scultura a Carrara.

30/mag/2006 10.33.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Promossi dalla Cassa di Risparmio di Carrara e dal Comune di Carrara, sono inziati i preparativi per la XII Biennale Internazionale di scultura, che si aprirà il 29 luglio 2006 in varie sedi della città. Il critico Bruno Corà e un comitato scientifico di studiosi di arte plastica hanno curato questa edizione: circa 1000 artisti di varie epoche e paesi presentano le loro opere per sottolineare le diverse concezioni spaziali e valenze linguistiche. Quattro le sezioni della Biennale : "Alveare", al Museo della Scultura nell'ex-chiostro di S.Francesco, "Pre-dizioni", "Opere dai laboratori" e "Pietro Tacca, un artista, una storia, una città" che preludono all'apertura del nuovo museo di scultura di Carrara. La città alle pendici delle Alpi Apuane, da millenni la più ricca di bacini marmiferi in Italia intende imporsi come nuovo polo espositivo toscano.
Dal 29.07 al 24.09.2006
Orario museo scultura: 10.30-12.30; 17-23 tutti i giorni