=?iso-8859-1?Q?Le attivit=E0 di GenomART 2006?=

Le attività di GenomART 2006 GenomART collabora con la LA SOCIETÀ IN ..RETE RIVISTA PROFESSIONALE DI "SOCIOLOGIA E SOCIETÀ" Nel primo numero del 2006: La geografia dell'arte digitale in Campania GenomART attribuisce una grande importanza alla progettualità, in tutte le sue forme, in quanto è grazie ad un progetto che si aprono strade nuove in direzioni magari fino a quel momento non considerate, di frontiera.

29/apr/2006 12.25.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: Le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Le attività di GenomART 2006

GenomART collabora con la

LA SOCIETÀ IN ..RETE

RIVISTA PROFESSIONALE DI "SOCIOLOGIA E SOCIETÀ"

Nel primo numero del 2006: La geografia dell’arte digitale in Campania

GenomART attribuisce una grande importanza alla progettualità, in tutte le sue forme, in quanto è grazie ad un progetto che si aprono strade nuove in direzioni magari fino a quel momento non considerate, di frontiera. La parte creativa è dunque stimolante per tutta la struttura dell'azienda e per noi ha pari importanza rispetto alla produttività e ai servizi offerti. Per questo GenomART si preoccupa di sondare i terreni possibili per lo sviluppo di nuove iniziative sia commerciali che culturali. Soprattutto quando si tratta di "relazionare" l’individuo (nel nostro caso l’artista) con la comunità ed il territorio...

Da questo comune intento nasce la collaborazione con la rivista quadrimestrale La Società in.. Rete, diretta dal sociologo Camillo Capuano e nata dalle esigenze di un gruppo di sociologi salernitani iscritti all’Associazione Nazionale Sociologi e che hanno fondato, a Salerno, il primo laboratorio di sociologia della Campania.

Una collaborazione che si tradurrà in contributi scritti di GenomART in uno spazio dedicato al mondo dell’arte digitale. Al suo rapporto con il contesto socio-culturale di riferimento, alle sue tendenze, alle problematiche ad esso connesse, alle sue esigenze e possibili soluzioni da adottare...

Nel primo numero del 2006 GenomART presenta il Censimento degli Artisti Digitali in Campania: La geografia dell’arte digitale in Campania. Un progetto iniziato nel 2002, tutt'ora in corso. L’articolo  traccia, per la prima volta, il cos'e' la cultura e l'arte digitale in Campania,  evidenziando i dati statistici emergenti dall'analisi di GenomART (periodo 2002 - 2005) con particolare attenzione alla distribuzione geografica degli artisti.

Componente centrale di questo percorso è l'idea di fare rete, elemento fondamentale per capire come, in Campania, nel corso di questi anni di sperimentazione è andato formandosi un vasto raggruppamento di “amanti del digitale”, persone che condividono obiettivi ed estetiche. Obiettivi che sono sia  politici che culturali e artistici. Raggruppamento che però non sembra ancora aver trovato, a differenza di quanto avviene ad un livello nazionale ed europeo, una dimensione "a sistema" tale da renderlo un vero e proprio network artistico innovativo e politico indipendente.

"La società in.. rete" - rivista professionale di sociologia e società

via Vito Lembo 40, 84131 Salerno

dr Camillo Capuano, direttore camcap@alice.it

www.lasocietainrete.it

Costo abbonamento annuo 29,00 euro da versare sul numero di conto corrente banco posta 68457837 intestato ad Emanuele D'Acunto indicando sul bollettino postale il proprio indirizzo postale e la causale del versamento: Abbonamento annuale alla rivista: Sociologia-La società in.. rete

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2006 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org