2010 "Amando Cattolica" la mostra si svolge sotto il Patrocinio del Ministero del Turismo

28/gen/2010 10.20.13 AmandoCattolica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prosegue l’interessante progetto di Antonio Barbieri, Amando Cattolica, con la realizzazione della nuova mostra fotografica en plein air intitolata “Sguardi Espressioni di un Sentimento” allestita nella deliziosa piazza del centro di Cattolica. Lo sguardo attento e meravigliato del fotografo scruta gli angoli della vivace Cattolica senza nascondere nei suoi scatti i forti sentimenti che lo legano a lei, città natia. Nelle immagini in mostra fino al 30 settembre colpiscono i dettagli che Barbieri è riuscito a catturare, particolari in grado di rivelare l’anima del paese narrato attraverso emozionanti fotografieLa nuova edizione di Amando Cattolica è l’espressione di uno sguardo rimasto affascinato dalla bellezza di certi rituali offerti dalla natura come la potenza di un temporale, la poeticità di un paesaggio autunnale, la delicatezza di un fiore che sboccia a primavera ed in estate esprime tutta la sua vitalità. Di un uomo sensibile che per merito della sua abilità artistica comunica la grandiosità di ciò che lo circonda focalizzando l’attenzione su alcuni luoghi dell’Emilia Romagna e delle MarcheSguardi Espressioni di un Sentimento” è un racconto ben illustrato che intende valorizzare anche un elemento fondamentale per la vita, l’acqua qui rappresentata dalle peculiarità di raffinate fontane, di scenografici giardini, dalle armoniose sfumature del mare e del cielo. Chi, passeggiando per il centro di Cattolica, si imbatterà nelle immagini di Antonio Barbieri scoprirà quanti piacevoli sentimenti sono racchiusi in un luogo. Il progetto Amando Cattolica ha ottenuto apprezzamenti anche da importanti istituzioni nazionali e chi volesse ricevere informazioni sulla mostra può visitare il sito www.amandocattolica.com 

di Francesca http://news.abcrimini.com 

 

   Amando Cattolica gigantografie   26.05.2010 Roma Quirinale

          Il Segretario Generale

 della Presidenza della Repubblica 

La rassegna, dedicata ad alcuni fra i luoghi più rappresentativi e più suggestivi del nostro Paese, contribuirà a valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico di cui l’Italia è custode e a diffondere un sentimento di appartenenza e di giusto orgoglio nazionale, sensibilizzando l’intera collettività al rispetto e alla tutela del territorio. 

Con i sentimenti di apprezzamento per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa culturale, il Capo dello Stato rivolge a lei, alle autorità convenute e a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento un cordiale e partecipe saluto, al quale unisco il mio personale. 

Donato Marra

----------------------------------

Ministero del Turismo

La mostra fotografica "Sguardi, Espressioni di un Sentimento" tratta dal Progetto Amando Cattolica in programma dal 2 giugno al 30 settembre 2010 città di Cattolica si svolge sotto il Patrocinio del Ministero del Turismo.                  Michela Vittoria Brambilla

                  PRESIDENZA

          DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

     Dipartimento per lo sviluppo e

         la competitività del Turismo 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl