mostra itinearante: PER INTIMA CONSONANZA, poesia, forma & colore

mostra itinearante: PER INTIMA CONSONANZA, poesia, forma & colore In collaborazione conPERINTIMA CONSONANZApoesia, forma & coloremostra itineranteDal 13 maggio al 30 maggio 2006Palazzina AzzurraSan Benedetto del Tronto (AP)Inaugurazione 13 maggio2006, h 17.30LaMostra avrà per tema la consonanza poetica tra le arti visive e quelleletterarie e vedrà la partecipazione di quattro artisti piceni:Fabrizio Mariani, Giuliano Giuliani, Marcello Lucadei e PiernicolaCocchiaro che, attraverso le loro ricerche espressive diversificate(pittorica, grafica-pittorica, grafica-pittorica-fotografica escultorea) cercheranno con le loro opere, di evidenziare, risaltandolo,il contenuto poetico nella e dell'arte visiva.I quattroartisti, saranno affiancati durante le esposizioni, da quattro poeti ecioè: Enrico Piergallini, Eugenio De Signoribus, Massimo Gezzi,Adelelmo Ruggieri, due musicisti Andrea e Gloria Strappa e l'attorePiergiorgio Cinì, che, in prestabiliti "momenti-eventi" e attraverso leloro performance, daranno maggiore rilievo al tema della manifestazione.

07/mag/2006 18.34.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

In collaborazione con

PERINTIMA CONSONANZA
poesia, forma & colore

mostra itinerante

Dal 13 maggio al 30 maggio 2006
Palazzina Azzurra
San Benedetto del Tronto (AP)

Inaugurazione 13 maggio2006, h 17.30

LaMostra sarà curata dallo scrittore Angelo Ferracuti, avrà un catalogo acolori di circa 80 pagine e sarà inaugurata il 13 Maggio 2006 alle ore17,30 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP), dovesarà ospitata fino al 30 Maggio. A Settembre si trasferirà a Roma edinfine si chiuderà a Febbraio 2007 presso la Stamperia dell'Arancio diGrottammare.

Durante la permanenza della Mostra alla PalazzinaAzzurra, si terranno due importanti eventi culturali. Il primo, ilgiorno 20 Maggio vedrà la partecipazione dei poeti De Signoribus,Piergallini, Gezzi, Ruggieri e dell'attore-regista Piergiorgio Cinì chereciterà alcuni brani, mentre il secondo che si terrà il 27 Maggio,vedrà la presenza dei due concertisti Andrea e Gloria Strappa. Allariuscita della Mostra e dei suoi eventi collaboreranno il fotografoEnnio Brilli con i suoi "scatti" degli artisti ed il documentaristaArgeo Polloni, che riprenderà tutti i vari eventi.

Calendariodettagliato evento:

12 maggio - Centro PortoGrande, ore 17.30
Presentazione della mostra alla presenza degli artisti

13 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
inaugurazione della mostra e letture dei poeti

20 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
Enrico Piergallini presenta Angelo Ferracuti autore de "Le risorseumane" (Feltrinelli) letture di Piergiorgio Cinì

27 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
canzoni di Andrea Strappa su poesie di Wislawa Szymborska
Gloria Strappa, voce Andrea Strappa, pianoforte

orari: 10-13 / 17-20
lunedì chiuso / ingresso libero