L'Anima del Colore

L'Anima del Colore CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE Galleria Romavia Maestranza 11096100 Siracusa www.galleriaroma.itcorradobrancato@hotmail.com COMUNICATO STAMPA Oggetto: Mostra personale di pitturaTitolo: L'Anima del ColoreAutore: Vittorio LuccaA Cura:Corrado Di Pietro Luogo: Ex Convento del Ritiro - via Mirabella - Siracusa Data: 16-23 maggio 2006Inaugurazione: 16 maggio - ore 19,30 Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado Brancato Catalogo in GalleriaIngresso LiberoInfo: 0931/746931cell.338/3646560corradobrancato@hotmail.com evento" L'ANIMA DEL COLORE" Un'ampia personale del pittore Vittorio Lucca si inaugurerà a Siracusa presso i locali dell'Ex Convento del Ritiro in via Mirabella, martedì 16 maggio alle ore 19.

10/mag/2006 23.16.00 Galleria Roma Contatta l'autore

corradobrancato@hotmail.com

evento
" L'ANIMA DEL COLORE"

Ogni volta che un evento artistico di qualità si propone all'attenzione dei siracusani e dei tanti turisti che frequentano giornalmente la nostra magnifica città, è come se la cultura e la sensibilità di tutto un popolo si inserissero in quel circuito di storia che fa aumentare il grado di civiltà di una nazione. Siracusa non ha dato poco alla cultura e all'arte italiane e in questo campo appare ancora in grado di recitare il suo importante ruolo; prova ne è questa grande esposizione delle opere pittoriche del Maestro Vittorio Lucca, siracusano di nascita, di cultura, di sentimenti e di passioni, per via anche dei suoi forti interessi verso la storia e le tradizioni di questa città.
Lucca ha nel cuore questa terra: la studia, la esplora, la indaga, la dipinge continuamente, forse ossessivamente, se è vero che quasi tutta la sua produzione trova spunto e ispirazione dai nostri paesaggi, dai nostri colori e dalla nostra luce.
L'opera pittorica di Vittorio Lucca, che ripercorre quasi cinquat'anni della sua attività, è rivolta essenzialmente alla rappresentazione del paesaggio siracusano con un impasto cromatico di alta cifra stilistica, ricerando "L'anima del Colore" che dà il titolo alla mostra.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.