Comunicato Stampa

Cielo, terra, mare, fuoco."Artista: Anna MarchiLuogo: Sottopiano Beaux-Arts Via Scano 92 CagliariInaugurazione: 18 maggio 2006 ore 19:00Periodo: 18 maggio al 02 giugno 2006Idea e cura della mostra:Arch. Sandro Giordano Presentazione Catalogo: Prof.ssa Caterina SpigaOrganizzazione e allestimento: Sottopiano Beaux-ArtsOrari Galleria: dal lunedì al venerdì 18:00/20:30Sito web: www.sandrogiordanoartgallery.comAddetto Stampa: Andrea Aversano Capo Redattore per Cagliari Periodico 2duerighe L'Associazione Culturale SOTTOPIANO BEAUX-ARTS presenta nei locali della sua sede a Cagliari la mostra Personale dell' artista sassarese Anna Marchi .

Allegati

14/mag/2006 17.07.00 Sottopiano Beaux-Arts & sandrogiordanoartgallery Contatta l'autore

Sottopiano Beaux-Arts

Rassegna: Arte Contemporanea

Oggetto: Mostra Personale di Pittura

Titolo: “Donna. Cielo, terra, mare, fuoco.”

Artista: Anna Marchi

Luogo: Sottopiano Beaux-Arts Via Scano 92 Cagliari

Inaugurazione: 18 maggio 2006 ore 19:00

Periodo: 18 maggio al 02 giugno 2006

Idea e cura della mostra:Arch. Sandro Giordano

Presentazione Catalogo: Prof.ssa Caterina Spiga

Organizzazione e allestimento: Sottopiano Beaux-Arts

Orari Galleria: dal lunedì al venerdì 18:00/20:30

Sito web: www.sandrogiordanoartgallery.com

Addetto Stampa:          Andrea Aversano

Capo Redattore per Cagliari

Periodico 2duerighe

L’Associazione Culturale SOTTOPIANO BEAUX-ARTS presenta nei locali della sua sede a Cagliari la mostra Personale dell’ artista sassarese  Anna Marchi .

La Natura impetuosa e romantica e la figura femminile ritratta all’interno di un mondo onirico, mitologico , magico sono il  temi protagonisti di questa esposizione, curata dall’architetto Sandro Giordano, presentata in catalogo dalla prof.ssa Caterina Spiga e allestita dall’Associazione Culturale Sottopiano Beaux-Arts nei propri locali di via Scano  92 a Cagliari.

Le opere recenti di Anna Marchi sono state realizzate su tele di medio e grande formato ed eseguite con una personale e interessante tecnica mista: nello stesso dipinto possiamo trovare tracce di Olio, Acrilico, Pastelli a Cera. Tra I venti dipinti che potranno essere fruiti dal pubblico cagliaritano fino al 2 giugno, spiccano per  forza espressiva alcuni gruppi femminili che nella loro pacatezza e ieraticità richiamano il mito classico dell’età dell’oro, mentre altri si fondono totalmente con gli elementi della natura, siano essi aria, terra, fuoco, acqua.

L’ autore: Vive e lavoro a Sassari. Ha un curriculum di esperienze e di studi variegato: dalla "bottega" all'Accademia di belle arti, dagli studi classici a quelli scientifici. Psicoterapeuta si occupa di riabilitazione anche attraverso l'arte. In pittura preferisce l'uso di materiali e tecniche tradizionali e, attualmente si è orientata verso una figurazione  in cui affronta un tema come quello delle bagnanti come pretesto per indagare I rapporti tra il femminile, il dissolvimento e la metamorfosi. L’Associazione Culturale Sottopiano Beaux-Arts segue e promuove la sua attività artistica ed ha in esclusiva le sue opere.

Inaugurazione:

18 maggio 2006 ore 19:00

Galleria Sottopiano Beaux-Arts

Via Scano 92 Cagliari

Orari dal lunedì al venerdì 18:00/20:30

Chiuso sabato e festivi

FREE emoticons for your email! click Here!