mostra personale

16/mag/2006 16.26.00 soqquadro Contatta l'autore

Dal 24 maggio al 10 giugno nel nuovo spazio dedicato allacultura dell’alimentazione biologica ed equo solidale, il RistoranteL’officina dei Sapori-Saperi in V. Giovanni Pittaluga7/9, nello storico quartiere di Casal Bertone, verrà esposta unamostra personale della pittrice Daria Calvelli dal titolo“Rosso”. L’artista espone le sue ultime ricerche dedicateal colore più acceso della scala cromatica. In onore della ricercaartistica della Calvelli, l’Officina dei Sapori-Saperi organizza una cenacon un menù interamente dedicato al colore Rosso. Costo della cena€ 25,00
Orario dell’inaugurazione 18.30, cena ore 20.30. OrganizzazioneSoqquadro.
E’ gradita la prenotazione ai numeri: 06.43599470  349.7110951

Nella concezione di una cultura della vita che coinvolge ogni momentodella giornata, L’Officina dei Sapori-Saperi e Soqquadro iniziano conquesto evento la loro collaborazione. Nel creare abbinamenti checoinvolgono in maniera sincronica la visione dell’arte con il gusto delcibo si cela il desiderio di rendere un unicum di raffinati equilibri levibrazioni dei nostri diversi sensi. Nasce così una mostra dedicata alcoloro Rosso e corredata da una cena tutta interamente orbitante suisapori “rossi” per amalgamare l’esperienza della visione di opere d’artea quella di gustare dell’ottimo cibo.

ARTISTA IN MOSTRA:  DARIA CALVELLI
TITOLO DELA MOSTRA:  ROSSO
LUOGO:  L’OFFICINA DEI SAPORI-SAPERI
INDIRIZZO:  V. GIOVANNI PITTALUGA 7/9
INAUGURAZIONE:  24 MAGGIO 2006 ORE 18.30
DURATA:  FINO AL 10 GIUGNO 2006
ORARI D’APERTURA:  11.00/23.00 ORARIOCONTINUATO
INFO:  06.43599470, 349.7110951
E-MAIL: contact@saporisaperi.it
WEB: www.saporisaperi.it
ORGANIZZAZIONE: SOQQUADRO
CURATRICE: PAOLA RONZONI

Daria Calvelli
presenta quadri creati con acrilico e gelatineteatrali, un materiale plastico trasparente che è in grado di regalaresuggestioni di luce e colore.
Nasce come pittrice figurativa, ma la sua sensibilità verso le forme disperimentazione, la spinge ben presto a dedicarsi ad una visionemaggiormente astratta dell’arte. Elabora spesso un discorso fatto dimateriali particolari che conferiscono una originale atmosfera legataall’uso della luminosità. Uno tra i suoi tanti estimatori è il registaMarco Bellocchio che di lei dice: “Sono quadri che mi piacciono molto.Con semplici parole, e senza voler dimostrare nulla, dirò che sono belliper una facilità-felicità naturale che si riconosce soprattutto nelcolore. Nella forma del colore, nell’accostamento dei colori, nellavivezza, nella densità dei colori; Nel colorare d’istinto e senzapensarci un momento…”

Menù Rosso:
ANTIPASTO:      INVOLTINI DIBRESAOLA