In/Canti & Banchi - Cantastorie e dintorni a Castelfiorentino

24/mag/2006 10.41.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

E' stata presentata alla stampa al Teatro del Sale di Firenze la 16 ° edizione di "In/Canti & Banchi - Cantastorie e Dintorni, vero e proprio viaggio nella memoria in quel di Castelfiorentino. Il 25 maggio il festival si apre con un recital di Stefano Nosei, che coinvolgerà il pubblico, manipolando canzoni degli ultimi 50 anni. Venerdì 26 sarà la volta dei cantastorie e del racconto, con Mario Pirovano che mettrà in scena un testo di Dario Fo dal titolo "Vorrei morire anche stasera se dovessi pensare che non è servito a niente", basato su una storia della Resistenza. Poi ci saranno i Barbapedana, cantori popolari Yiddish e il burattinaio Alessandro Gigli. Il 27 tiene banco il tema dell'amore con mille sit com, improvvisazioni e spettacoli.  In conclusione di serata "Per un'invasione poetica della città", progetto musicale e clownesco condotto daSandro Berti con 20 attori del Centro Internazionale di Fiano. Domenica per l'intera giornata si darà spazio ai "banchi" del mercato dell'antiquariato, collezionismo e artigianato. Per chi ama la cucina della tradizione ci sarà la trippa cucinata secondo le ricette tradizionali.
Info: tel.0571/686341 www.comune.castelfiorentino.fi.it

Nicoletta Curradi

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!