Ecclettismo & Pisiche

Ecclettismo & Pisiche CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE GALLERIA ROMAVia Maestranza 110 Siracusa96100 Siracusawww.galleriaroma.it COMUNICATO STAMPA Oggetto: Mostra Collettiva Titolo: "Eclettismo e Psiche"Autori: Fabrizia Bella e Germana Falco Presentazione: Donatella GuarinoLuogo: via Maestranza 110 96100 Siracusa Data: 10 -20 Giugno 2006Inaugurazione: Sabato 10 GiugnoOre: 19,00 Organizzazione: Corrado Brancato Ingresso Libero "Bambolina" di Germana Falco eventoECCLETTISMO E PSICHE Mostra Collettiva diFabrizia Bella e Germana Falco GERMANA FALCO Nasce nel 1979 a Siracusa, dove risiede e lavora come fotoreporter per i settimanali "Diario" e "Pollice Verso".

08/giu/2006 10.15.00 Galleria Roma Contatta l'autore

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

GALLERIA ROMA
Via Maestranza 110 Siracusa
96100 Siracusa

www.galleriaroma.it

Oggetto: Mostra Collettiva

Titolo: Eclettismo e Psiche”

Autori:
  Fabrizia Bella e Germana Falco
Presentazione:
Donatella Guarino
Luogo: via Maestranza 110    96100 Siracusa
Data:  10 -20 Giugno  2006
Inaugurazione:
Sabato 10 Giugno
Ore: 19,00
Organizzazione: Corrado Brancato

Ingresso Libero

"Bambolina" di Germana Falco

evento
ECCLETTISMO E PSICHE
Mostra Collettiva di
Fabrizia Bella e
Germana Falco

GERMANA FALCO

Nasce nel 1979 a Siracusa, dove  risiede e lavora come fotoreporter per  i settimanali “Diario” e  “Pollice Verso”. Nel 2004 ha conseguito il diploma accademico presso l’ Accademia di Belle Arti di Catania, discutendo una tesi in fotografia.
Oggi si sta specializzando in Grafica progettuale presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha partecipato a svariate esposizioni e  manifestazioni di carattere artistico- culturale con le proprie  installazioni, opere pittoriche e fotografiche.
È capace di cogliere e rendere il movimento, di fissarlo - quasi paradossalmente - con  intensità differenti attraverso la componente materiale che fa da base  alla propria opera e che restituisce rappresentazioni di grande  effetto.
Anche quando ci si illude di cogliere in esse riferimenti  netti e definiti, probabili citazioni, emerge dalle opere di Germana  Falco un deciso elemento personalizzante
L’ “economia” cromatica dei  suoi lavori comunica un’intima carica emotiva, un’interiorità  timidamente accennata che soffoca e tace nel momento stesso in cui  affiora sulla tela, facendosi tratto, colore. Germana Falco sembra   voler restituire al pubblico una visione del mondo filtrata dallo  sguardo di una bambina triste, malinconica;  sembra cedere per un  momento a tematiche ilari e giocose per poi contraddirne il senso  beffandosi di chi osserva e svelando l’enigma di un’incongruenza interpretativa solo apparente”.

FABRIZIA BELLA
Nasce ad Augusta il 22/11/81 vive a Siracusa dove ha frequentato l'Istituto d'Arte. Terminati gli studi  artistici si trasferisce a Catania per studiare lettere con indirizzo  artistico. Personalità versatile si diletta a creare scenografie  teatrali ed allestire piccole mostre personali e collettive. I temi che  predilige sono corpi stilizzati di figure femminili dai volti regolari  che si muovono leggere e spontanee, inserite in paesaggi improbabili con i quali sono sempre in rapporto problematico.
 Interessante la  raffigurazione di geometrie oniriche che offrono all'osservatore le più  svariate e ludiche possibilità di composizione, dove la poesia del colore si sposa con i delicati tratti in oro esaltandone la raffinata  decorazione. Una particolare attenzione è riservata alla tecnica del  collage,dove dietro quel grande sipario che è la vita quotidiana si  stagliano immagini e volti che esprimono lo scorrere del tempo  attraverso dei flashback. L'uso di una tecnica mista le permette di spaziare in diversi campi decorativi.

Info:

www.galleriaroma.it

corradobrancato@hotmail.com

0931-746931

338-33646560

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.