Passione per la vita, una mostra per l'estate fiorentina.

13/giu/2006 13.55.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Un'affascinante mostra con opere di artisti internazionali nel Chiostro del Museo Diocesano della Chiesa di S.Stefano al Ponte, nel cuore di Firenze, e sulla Terrazza del Grand Hotel Baglioni, con un panorama mozzafiato sulla città: ecco il risultato del progetto "Passion pour la vie", iniziativa benefica ideata dall'artista canadese Antoine Gaber, impegnato da molti anni nella lotta al cancro. I fondi raccolti nella tappa fiorentina saranno destinati alla Fondazione Meyer per il reparto di oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.  La mostra per ogni artista durerà 10 giorni al Museo Diocesano, a turni di 3 artisti alla volta, fra il 1° ed il 30 luglio e dal 15 settembre al 14 ottobre, mentre alla Terrazza baglioni ogni artista esporrà per 15 giorni, sempre 3 alla volta., fra il 14 ed il 30 giugno, dal 1° al 30 luglio e dal 1° al 30 settembre. L'intero evento espositivo sarà presentato in occasione di una serata benefica sulla splendida terrazza del Baglioni, con una cena del costo di 45 Euro.
Tra gli artisti in mostra, Antoine Gaber, Diana Calvillo, Marta Solsona, Gina Brezini e molti altri.
Info: www.antoinegaber.com/about.html
Chiostro del Museo Diocesano 1-30.07.06;  15.09-14.10.06 Orario: 11-13; 16-20 Ingresso libero
Terrazza Baglioni 14.06-30.07.06; 1°-30.09.06 tutti i giorni dalle 17 in poi

Nicoletta Curradi

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!