Palazzo delle Papesse EVENTI 14 e 15/06/2006 ore 18:00: Presentazione "Points" di Obsil e Presentazione libro di Gianluca Morozzi "Accecati dalla luce"CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE AGLI INTERESSATI Le arti visive e il Rock26 Maggio - 24 SettembreDue nuovi eventi al Palazzo delle Papesse14-15 Giugno 2006 ore 18.00 Palazzo delle Papesse vi invita a due nuovi eventi collegati alla mostra "Good Vibrations" che si svolgeranno il 14 e il 15 Giugno.

13/giu/2006 16.58.00 Carlo Simula - Press Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE AGLI INTERESSATI

Le arti visive e il Rock

26 Maggio - 24 Settembre

Due nuovi eventi al Palazzo delle Papesse
14-15 Giugno 2006 ore 18.00

Il giorno
14 Giugno alle ore 18, il Teatrino del Corvo presenta il CD Points di Obsil, pubblicato da Disasters by Choice.

"L'opera prima di Obsil è pervasa da un sentimento nostalgico e crepuscolare, da uno strano effetto di spaesamento nel collocare nella piena modernità il carattere fortemente romantico (in senso propriamente ottocentesco) di queste composizioni. L'elettronica si ammanta di un velo di impalpabile bruma e genera una musica che è ricca di riferimenti alla tradizione classica, fra melodie perfettamente curate e inserti di pianoforte dalla cristallina fragilità. "Points" pare il frutto di un approfondito studio sull'armonia, tant'è che ogni brano possiede uan sua ben definita identità e struttura, e il sapiente dosaggio di samplers ed elettronics non sembra mai perdere di vista uno spiccato senso narrativo. Il tono generale si mantiene sempre uniforme: uno spleen melancolico in cui abbondano il grigio e i chiaroscuri che richiama alla mente frammenti di Third Eye Foundation e B. Fleischmann." Massimiliano Busti - Blow Up - Giugno 2006.

Per maggiori informazioni su "Points", Disasters by choice website http://www.disastersbychoice.com

Il giorno
15 Giugno alle ore 18, I Demoni presentano un incontro con Gianluca Morozzi, che leggerà brani dal suo libro Accecati dalla luce (Fernandel, Ravenna, 2004).

"Quando diventi springsteeniano è come quando diventi tifoso di una squadra, devi saperlo, quello che ti toccherà da quel momento per il resto dei tuoi giorni, devi saperlo, che stai comprando tutto il pacchetto. Non è che te la caverai con una decina di dischi che poi riacquisterai in versione cd, no, il giorno che diventi springsteeniano automaticamnete ti voti a una vita di corse senza fiato alle transenne, di file notturne per introvabili biglietti, di inseguimenti a Bruce Springsteen intorno agli alberghi, discussioni deliranti, feste springsteeniane, cloni di Springsteen con basette e stivali di pitone, questo vuol dire comprarsi tutto il pacchetto.".

Nota biografica

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive tra la musica, la scrittura e un penetrometro dinamico. Per Fernandel ha già pubblicato il romanzo Despero (la storia di una scalcinata rock band), la raccolta Luglio, agosto, settembre nero (sette episodi che raccontano l'Italia di oggi dai giorni del G8 di Genova alla guerra in Afghanistan) e Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte (un libro con un titolo che si spiega da solo...).

Per maggiori informazioni: http://www.fernandel.it

In allegato il comunicato stampa dei due eventi. Per maggiori informazioni o richieste di materiale stampa non esitate a contattarmi ai numeri sottostanti.

Per tutte le iniziative, le mostre, la storia del Palazzo, la nostra webradio d'arte Radio Papesse e molto altro cliccate sul nostro sito: http://www.papesse.org.

Carlo Simula
Stampa e comunicazione
Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea
T +39 0577 220721 - F +39 0577 42039
E stampa.papesse@comune.siena.it
W http://www.papesse.org

-----------------------------
NO SPAM! Questa mail circolare - inviata in Blind Carbon Copy per rispetto della vostra privacy - alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale e viene inviata in conformità alla Legge 675/96 D.Lgs 196/2003. Cerchiamo di evitare doppi invii per quanto possibile. Se ciò accadesse segnalatecelo e provvederemo. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la prego di inviare una risposta con oggetto: CANCELLA
specificando l'indirizzo email da rimuovere.