Invito - comunicato

15 – 16 – 17 settembre2006

Chiostro di S. Agostino

Via Guelfa – Cortona

Allacortese attenzione della redazione con preghiera di pubblicazione.

Prenderàil via il 15 settembre 2006, e si protrarrà fino al 17 dello stesso mese, laseconda edizione di Donnarte, unarassegna di mostre d’arte, di letture di poesie e di incontri tematicidedicati alla donna.

Teatrodell’iniziativa sarà anche quest’anno la bellissima ed accoglientecittadina di Cortona (AR), che aprirà i suoi spazi alle molteplici attività cheandranno a formare la manifestazione.

Siinizierà il 15 settembre alle ore 18.00 con il vernissage delle diverse mostredi arte figurativa le cui autrici sono unicamente donne, per continuare con unaserie di letture di poesie programmate giornalmente.

Nonmancheranno poi dei momenti di riflessione e in questo senso, nell’edizionecorrente, il tema dell’arte si lega a quello dell’imprenditoria. Donnarte ospiterà infatti un dibattito cuiprenderanno parte donne impegnate nel campo dell’economia, della politicae della cultura, per dar vita ad uno scambio di idee, opinioni, progetti eprospettive tutti “al femminile”.

Lamanifestazione è promossa ed organizzata dal Centro d’Arte Minerva diPerugia, in particolare dal suo ideatore Jean-Luc Umberto Bertoni, e vede ilpatrocinio di enti quali Comune di Cortona, Commissione Pari Opportunità del Comune di Cortona,Camera di Commercio della Provincia di Arezzo, Comitato perl’Imprenditorialità femminile del Comune di Cortona.