Valente Taddei realizza il manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014

Allegati

13/gen/2014 21:44:14 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
E’ stata affidata all’artista viareggino Valente Taddei la realizzazione del manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014, kermesse che si terrà a Pietrasanta (Lu) e che prevede un ricco calendario di eventi nel periodo compreso tra il 29 gennaio e il 4 marzo 2014.
L’opera creata per l’occasione da Taddei si intitola “La burla della cornucopia”. Il pittore e grafico viareggino va ad arricchire la lista di importanti artisti contemporanei che negli anni hanno realizzato il manifesto del Carnevale della città d’arte versiliese: tra gli altri, si ricordano Girolamo Ciulla, Harry Marinsky, Ivan Theimer, Novello Finotti, Joseph Sheppard.
Valente Taddei, classe 1964, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo con mostre in tutta Italia e all’estero (Germania, Svizzera, Albania e Romania). Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza; Cfr:), per siti Internet. Nel 2008 ha illustrato con 10 tavole inedite il saggio “Pandora, la prima donna” di Jean-Pierre Vernant, pubblicato da Einaudi nella collana ‘L’Arcipelago’. Nel 2013 è stato autore del logo e del manifesto ufficiale della trentesima edizione di ‘EuropaCinema’, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio (Lu).
 
manifesto carnevale pietrasantino 2014
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl