L'arte e la dignità della donna - Mostra pittorica e fotografica

27/gen/2014 11:29:15 Redazione: www.goffredogodi Contatta l'autore

Art and Women’s Rights"Art and Women's Rights" è un'Associazione senza scopo di lucro assolutamente indipendente che intende promuovere, attraverso l'arte in tutte le sue forme, l'affermazione dei diritti delle donne, affinché esse possano assurgere pienamente alla dignità di essere umano senza distinzione di sesso, in particolar modo nei Paesi dove tali diritti sono maggiormente trascurati o negati.

Per il raggiungimento dei propri fini, la suddetta Associazione intende dare impulso a numerose attività culturali, tutte inerenti l'arte nelle sue diverse espressioni, sia in forma stanziale con mostre, spettacoli, seminari, ecc., sia attraverso gli strumenti digitali ed Internet in particolare.

Sabato 8 febraio in Via dei Pontefici, 3 (angolo Via del Corso) III piano ore 16:

- Inaugurazione Ufficiale dell'Associazione Art and Women's Rights

- Esposizione di dipinti, fotografie e filmati

- A ciclo continuo verrà proiettato il filmato "La Milagrosa" di Francesco Cordio

- Presentazione del nuovo dipinto dell'artista Veronica Piraccini "L'invisibilità del male"

Veronica Piraccini dichiara che "la violenza dev'essere prevenuta e la pittura può lottare contro di essa rivelando la ferita".

In mostra opere degli artisti: Ugo Borgese, Carmine Cecola, Stephen Cirillo, Francesco Cordio, Goffredo Godi, Samah Haouet, Tanina Mirabella, Veronica Piraccini, Silvana Santi, Grazia Sorano, Karen Thomas.

8 febbraio 2014, sabato h. 16:00 - 19:00
9 febbraio 2014, domenica h . 10:00 - 19:00

Via dei Pontefici, 3 (angolo Via del Corso)
III piano - 00186 Roma