COMUNICATO STAMPA: MOSTRA WILLIAM FURLONG AL SOUNDARTMUSEUM -ROMA-

a cura di Lucia Farinati e Lorenzo Benedetti

SoundArtMuseum - Roma

19-31 ottobre 2006

La mostra di William Furlong  EXTRACTION - CONSTRUCTION - ABSTRACTION  si inaugurerà il prossimo giovedì 19 ottobre alle ore 19 presso il SoundArtMuseum di Roma

William Furlong realizzerà un'installazione in concomitanza della prima esposizione del suo archivio storico a Roma, che è stato acquistato recentemente dalla Tate Britain.

Nella mostra Extraction, Construction, Abstraction  verrà presentata una selezione delle edizioni di Audio Arts comprendente  più di cento audiocassette e più di 500 interviste con artisti, critici e curatori: Joseph Beuys, Marcel Duchamp, Carl Andre, Vanessa Beecroft, James Joyce… Tale selezione sarà disponibile per la consultazione e l’ascolto da parte del pubblico.

Audio Arts è la prima e sola rivista che pubblica regolarmente su audiocassetta ed oggi su CD. Audio Arts costituisce un’unica risorsa internazionale e un crescente archivio audio sull’arte contemporanea. Ogni edizione di Audio Arts porta i propri ascoltatori in diretto contatto con i protagonisti dell’arte contemporanea e le sue problematiche critiche.

In occasione della presentazione,  il 18 ottobre alle ore 17, la British School at Rome ospiterà un simposio dal titolo Active Archive, a cura di Lucia Farinati, alla quale parteciperanno l'artista, l’artista William Furlong, Lorenzo Benedetti, curatore del SoundArtMuseum,  Daniela Cascella e il critico d’arte Mel Gooding.

Per altre informazioni:

Felix Monguilot-Benzal