Comunicato mostra "Incontro con Mario Ferrante" presso Artexpò I Granai

Allegati

24/feb/2014 19.20.17 Edarcom Europa - galleria d'arte contemporanea Contatta l'autore

ARTEXPO' I GRANAI / INCONTRO CON MARIO FERRANTE

Immagine in linea 1

COMUNICATO STAMPA

Sabato 1° marzo alle 17,30 presso lo spazio ARTEXPO' I GRANAI sarà inaugurata una mostra personale dedicata a Mario Ferrante.

Nato a Roma nel 1957, Ferrante, ancora bambino, si trasferisce in Brasile al seguito della famiglia. Qui compie i primi studi e inizia a dedicarsi al disegno e alla pittura frequentando lo studio di un artista di San Paolo. Fa ritorno in Italia nel 1970 per stabilirsi a Benevento, città originaria della sua famiglia.

Tra le mostre più importanti dedicate al suo lavoro si ricordano "Maschere ed anime" al Maschio Angioino di Napoli nel 2003, "Ubique Vacuum" a Palazzo Venezia di Roma nel 2007, "Sinfonia di Berlino" presso l'Ambasciata del Brasile in Germania nel 2010 e nello stesso anno "Work in progress" presso il Museo ARCOS di Benevento, "Ventre molle. Napoli come Rio" presso Castel dell'Ovo nel 2013.

L'esposizione, curata dalla galleria Edarcom Europa, si compone di dipinti, di medio e grande formato, realizzati negli ultimi quindici anni.

Mostra: Incontro con Mario Ferrante
Inaugurazione: sabato 1° marzo ore 17,30
Durata: 1-19 marzo 2013
Spazio: Artexpò I Granai presso Centro Commerciale I Granai - Via Mario Rigamonti 100 Roma (II° Livello)
Orario: lun 12-20 / mar-dom 10-20
Info: 06 7802620 www.edarcom.it

---------------------

Con preghiera di pubblicazione.
Cordialmente,

Francesco Ciaffi