comunicato mostra

23/ott/2006 11.20.00 Marco Abbamondi Contatta l'autore

Marco Abbamondi - Attilio Sommella

"OMAGGIO A LUCHINO VISCONTI"

Vernissage mercoledì 8 novembre 2006, ore 18.30
Dopo il successo di pubblico e critica ricevuto durante la Mostra personale degli artisti Marco Abbamondi ed Attilio Sommella dal titolo “La Terra Freme ” - tratti visivi e visionari del Sud di Visconti -¬ allestita nel Museo Visconti di Forio (Ischia), in occasione del centenario della nascita e ai trenta anni della scomparsa di Luchino Visconti il connubio artistico “ABSO” - sigla con la quale operano gli artisti napoletani, interpreteranno con opere inedite il "carattere" dei luoghi nel sud di Visconti rintracciabile nei volti, nei colori e nelle forme, la mostra realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, Regione Campania, Associazione Ischia Prospettiva Arte, Fondazione la Colombaia, è in programma dal 9 novembre al 30 dicembre 2006.
L’evento si articola in due sedi:
  • La prima dal 9 al 16 novembre a Il Palagio di Parte Guelfa, Piazzetta di Parte Guelfa 1 Firenze (vernissage 8 novembre, ore 18.30).
  • La seconda dal 16 al 30 Dicembre nella sede della Galleria. in “Palazzo Coveri”, Lungarno Guicciardini 19-Firenze.

Date 9-16 Novembre 2006 Il Palazzo di Parte Guelfa
Date 16 Novembre- 30 Dicembre 2006 “Galleria del Palazzo” Palazzo Coveri