Comunicato Stampa mostra Giovanni Sesia galleria Tag Arte Contemporanea

Comunicato Stampa mostra Giovanni Sesia galleria Tag Arte Contemporanea TAG - Arte Contemporanea presenta Giovanni SesiaDal 28 Ottobre al 19 Novembre Inaugura Sabato 28 Ottobre alle 18,00 la mostra personale dedicata al maestro Giovanni Sesia presso la Galleria Tag Arte Contemporanea diNovara, via Rosselli 31.

24/ott/2006 22.20.00 Valeria Greppi Ufficio Stampa Contatta l'autore

TAG - Arte Contemporanea presenta Giovanni Sesia

Dal 28 Ottobre al 19 Novembre

Novara, via Rosselli 31.

A fronte dei grandi successi che l'artista sta riscuotendo a livello nazionale e internazionale, la Galleria Tag Arte Contemporanea è felice di dedicare una mostra personale al M° Giovanni Sesia nella sede novarese di via Rosselli, 31.

Una mostra dedicata alla memoria intesa come mortalità, come tempo che scorre inesorabile , come ricordo e cambiamento , come malinconia e confronto.

Le opere esposte, ritraggono immagini di persone senza nome, volti muti e inquieti, oggetti e tempi che non esistono più, ma che rimangono ancora vivi nel ricordo grazie alla fotografia; e dalla fotografia l'opera del Sesia prende ispirazione, infatti, basandosi su di essa, egli la elabora, la modifica e la carica di significato, ricoprendo i momenti di vita vissuta impressi sulle sue tavole, con scritte, pensieri e ricordi che ricompone a mano sulla stampa , trasferendovi le sue emozioni e regalando tutto alla libera interpretazione dello spettatore, portando l'immagine originale ad un risultato inaspettato, carico di significato e ricco di pathos emotivo.

Una personale con alcuni dei lavori migliori dell'artista, diversi scatti fotografici impressi su lastra provenienti da molte delle sue fonti misteriose, che, attraverso la funzione riparatrice del gesto artistico vengono salvate dall'oblio.

Ufficio stampa:

Valeria Greppi