LVIII Premio Basilio Cascella 2014 | in cerca di nuovi Talenti!

14/mar/2014 10:10:17 Alessandro Passerini Contatta l'autore

Premio Cascella 2014Mancano ancora poche settimane al termine previsto per l'invio delle proprie opere al LVIII Premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei Premi d'Arte, Fotografie e Pittura, tra i più prestigiosi d'Italia, la cui volontà è valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Il Premio, totalmente rinnovato, diviene una vera e propria rassegna d'arte, ed è alla continua ricerca di nuovi talenti delle arti visive con cui collaborare e costruire un percorso concreto. Tra i vincitori degli ultimi anni vi sono Tea Falco, Luca Zarattini, Silvia Compagnoni, Delfina De Pietro, Lorenzo Fontanesi, Giorgio Distefano, Alessandro Falco, Lamberto Melina, Giulia Magagnini, Alessandra Carloni, Simone Sapienza, Vittorio Manciagli. Molti sono stati anche gli aiuti avuti da artisti quali Marianna Santoni, Andrea Amaducci, Mr Wany, Matteo Basilè, Franco Sumberaz e molti altri che continuano di anno in anno a fare crescere il Premio.

La rassegna e il Premio hanno lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all'attenzione degli operatori dell'arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.

Tema del LVIII Premio Basilio Cascella: Concordia - l'amorevole poiesis.

La giuria è composta da professionisti delle arti visive, e potete trovare la lista completa alla pagina http://www.premiocascella.it/Premio.html.

Le opere selezionate saranno esposte dal 1 maggio al 14 giugno 2014 presso la Delizia Estense del Verginese a Gambulaga (FE), antica dimora della famiglia Este e patrimonio dell'Unesco.

Tutte le informazioni si possono trovare su www.premiocascella.it.

- - - - -

Genere: concorso di arte contemporanea, fotografia e pittura.

Bando:

Termine iscrizioni: 31 marzo 2014, ore 24.00

Partecipazione gratuita

Patrocini: Comune di Portomaggiore, Cooperativa Atlantide, Farnese Media Art, Associazione tamèr, Collettivo TM15, il Faro Verde, Galleria del Carbone, Terry May Home Gallery, M27 Gallery.

Informazioni:
www.premiocascella.it