ORTO Green Design | Tommaso Mancini | Milano Green Point | Fabbrica del Vapore

25/mar/2014 08.46.25 Elena Pardini Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Newsletter | Milan Design Week 2014

ORTO Green Design è una collezione di oggetti dedicata alla coltivazione nel paesaggio domestico, progettata da Tommaso Mancini.
E’ una linea di design sostenibile, che introduce nella quotidianità la cura di “fazzoletti di terra” e porta l'attenzione sulle nuove forme di agricoltura urbana.

Troverete Orto Green Design durante il FuoriSalone di Milano a Milano Green Point per la mostra Urban Agriculture Survival Kit e alla Fabbrica del Vapore per la mostra Green Utopia.

Milano Green Point | Urban Agriculture Survival Kit
via Paolo Frisi 3, Porta Venezia, Milano. 8-13 Aprile, 10.30-22.30

OrtoGround Milano

Un contenitore in materiale biodegradabile, un mosaico di sette piccoli vasi  che rappresenta la città di Milano ed i suoi quartieri centrali. I vasi, in aggiunta di terra e semi, servono a  coltivare un piccolo orto, da allevare ed osservare in casa, sulla scrivania in ufficio e nello studio. Le piante, una volta cresciute,  verranno trasferite direttamente  in vasi più grandi sui balconi, negli orti urbani o in un giardino, senza bisogno di essere travasate, perchè OrtoGround è progettato per compostarsi con il terreno e diventare nutrimento per le piante stesse.

OrtoBrick

OrtoBrick è un mattoncino  di terra fertile, simile a una saponetta, contenente i semi di una pianta, pronto all’uso. E’ un semenzaio disegnato per sperimentare indoor  la fase della germinazione e realizzato con differenti semi di piante orticole. Se coltivato genera facilmente un micro orto da curare ed allevare, altrimenti rimane un oggetto di green design che mantiene il suo messaggio immutato nel tempo.

Fabbrica del Vapore | Green Utopia
via Procaccini 4, Milano. 8-13 Aprile, 11.00-24.00

OrtoBlock

OrtoBlock è un'installazione site specific pensata per lo spazio esterno della Fabbrica del Vapore per la mostra Green Utopia-Sharing Design di Milano Makers. E' un grande mattone di terra e semi che durante la settimana del design darà vita a un orto di cui tutti i visitatori possono prendersi cura.

Per info
www.tommasomancini.com / nuova versione online dal 5 Aprile