Stefano Epis al "The Room" in occasione del Fuori salone 2014

06/apr/2014 20.11.37 Stefano epis Contatta l'autore

Dal 9 al 13 aprile, presso lo spazio "The Room" Via Giulio Romano 8, Milano

/ Opening 9th to 13th - 2014 / Orario: 12:00 alle 24:00

........................................................................................................................................................

Stefano Epis "La sottile linea che divide realtà e fantasia, viene attraversata spesso dai suoi Ri-Tratti"

Cattura l’idea, la manipola e la trasforma in nuova immagine. Stefano Epis è un artista, un graphic design eccentrico e concreto, che vive il contemporaneo attraverso una ricerca spasmodica di elementi nuovi (come la tipografia). Nasce così “Ri-Tratto” un modo divertente, razionale e irriverente di mettere a nudo la propria anima, una sorta di carta d’identità razionale e burlesca. Un mondo dove gli elementi tipografici si fondono con grande maestria in un perfetto equilibrio di forme, di colori, di contorni e di sfondi. Nel suo studio laboratorio di Milano, Stefano interpreta, attraverso una ricerca continua, eleganti elementi d’arredo che non destabilizzano il vissuto e portano alla creazione di immagini e oggetti utilizzando segni grafici, manipolando parole, elaborando temi sempre nuovi per trasformarli in opere contemporanee originali. Ri-Tratto trasmette la forza emotiva di chi li commissiona, li regala o “semplicemente” li possiede. Epis analizza a tutto tondo l’idea con un’attenzione maniacale ai dettagli. Offre un progetto che si manifesta come un riflesso allo specchio, un segreto inconfessabile, uno sfizio diventato realtà apprezzato da amanti dell’arte, architetti d’interni alle prese con clienti sempre più informati, estrosi ed esigenti e gente comune, attratta da una nuova idea di opera d’arte personale da “commissionare”. A ottobre 2013 è stata venduta all'Asta da Sotheby's una sua l'opera con il titolo "Ri-Tratto a Pinco Pallino".

"In the digital age the portrait can be re-created with a new visual concept"
Stefano Epis explain the search for elements far from trivial. He is eccentric and concrete. Live typographic elements, that creates a perfect balance of shapes and contours, providing a current project. The result is “Ri-Tratto” not only for ordinary people but also for interior designers
with particular and increasingly customers. In October 2013, it was sold in the auction Sotheby's one
of his works with the entitled "Ri-Tratto a Pinco Pallino".