Comunicato Stampa

È proprio l'inusuale supporto delle incisioni a dare il titolo alla mostra: infatti numerose calcografie presenti in esposizione sono state stampate, dallo stesso autore in pochissimi esemplari,su antichi manoscritti e carte notarili risalenti alla fine del 1700.La Personale cagliaritana "Carte notarili e atti giudiziari" è in concomitanza con un'altra mostra Personale di Vittorio Fava che si svolge a Roma al "Caffè Letterario via ostiense".

05/nov/2006 17.00.00 Sottopiano Beaux-Arts & sandrogiordanoartgallery Contatta l'autore

Sottopiano Beaux-Arts

Rassegna: Arte Contemporanea

Oggetto: Mostra Personale di Incisione e libri d’artista

Titolo: “Vittorio Fava - Carte notarili e atti giudiziari”

Artista: Vittorio Fava

Luogo: Sottopiano Beaux-Arts Via Scano 92 Cagliari

Inaugurazione: 08 novembre 2006 ore 19:00

Periodo: dal 08 al 24 novembre 2006

Idea e cura della mostra:Arch. Sandro Giordano

Organizzazione e allestimento: Andrea Aversano

Orari Galleria: dal lunedì al venerdì 18:00/20:30

Sito web: www.sandrogiordanoartgallery.com

Addetto Stampa:    Andrea Aversano

Fino al  24 novembre 2006, a Cagliari in via Scano 92, nella sede dell’Associazione Culturale “Sottopiano Beaux-Arts”, con progetto curatoriale dell’architetto Sandro Giordano, saranno esibiti trenta lavori realizzati fra il 1980 e il 2005 dall’artista romano Vittorio Fava.

Le opere,che formano una piccola antologica, sono state selezionate  appositamente per l’esposizione nei locali dell’associazione  cagliaritana  e comprendono principalmente incisioni  e libri d’artista.  È proprio l’inusuale supporto delle incisioni a dare il titolo alla mostra: infatti numerose calcografie presenti in esposizione sono state stampate, dallo stesso autore in pochissimi esemplari,su antichi manoscritti e carte notarili risalenti alla fine del 1700.

La Personale cagliaritana “Carte notarili e atti giudiziari”  è in concomitanza con un’altra mostra Personale di Vittorio Fava che si svolge a Roma al “Caffè Letterario via ostiense”.

Vittorio Fava (Roma 1949)  è un artista versato in varie forme espressive che ha iniziato negli anni Settanta in ambito neorealista e pop, creando, fin da allora, oggetti. Alla fine degli anni Settanta ha elaborato tecniche incisorie molto personali ed innovative.  Realizza sculture spesso luminose, oggetti e dipinti materici. Si è dedicato anche alla fotogrqfia, come dimostra la sua presenza alla rassegna di Frosinone (1982), ed alle performance. Tra queste ultime si ricordano” “Nel rosso rossore” con Vitaldo Conte al Folk Studio di Roma nel 1984 (riproposto a Roma ai Magazzini Generali e al Teatro dell’Orologio nel 1985); con Vitaldo Conte al Centro di Sarro di Roma nel 1986. Numerosi sono I suoi film d’artista e audiovisivi, anche con Salvatore Giunta, che sono stati proiettati in Gallerie, Spazi Pubblici, Cinema d’essai.

Vittorio Fava ha un mondo immaginifico estremamente complesso e articolato nel quale dominano gli oggetti ri-ciclati, re-inventati ed arbitrariamente assemblati così da dar vita ad una Wunderkammer. In questi micro mondi la carta è una delle componenti anche se, come tutti gli altri materiali, prima viene destrutturata poi ricomposta.

Sue opere sono nell’: Archivio Sackner Miami USA; Collezione Bertini Prato; Galleria C. Corre Parigi, Granary Books New York, Collezione Wartmann, Basilea

Inaugurazione:

08 novembre 2006 ore 19:00

Sottopiano Beaux-Arts

Via Scano 92 Cagliari

Orari dal lunedì al venerdì 18:00/20:30

Chiuso sabato e festivi

Faccine GRATIS per le tue e-mail! Clicca qui!