[News] Auguri e Concerto

Concerto Orchestra da Camera di Imola

sabato 19 aprile ore 21

Direttore M° Vladimir Ashkenazy al pianoforte Sofya Gulyak
L’incasso della serata sarà devoluto a favore della ricostruzione del patrimonio storico-artistico del Comune di Pieve di Cento danneggiato dagli eventi sismici

Un evento straordinario, per aspettare la notte di Pasqua in compagnia di due protagonisti del mondo musicale di fama internazionale; un concerto di altissimo livello, che saprà guidare il pubblico all'ascolto di un repertorio emozionante.

ingresso € 10 - biglietteria: presso l’URP del Comune e presso il Museo la sera del concerto
A cura dell’Associazione Alessio e dedicato a Roberta Gallinari

Auguri di Buona Pasqua

Gli occhi dell'Uomo della Pace sono socchiusi, ma non sta sognando. Il suo sguardo è rivolto all'interno di se stesso, allo spirito.  E' assorto nell'idea, cerca di comprendere il passato e trovare la via migliore per il futuro.

Mikail Gorbachev

La scultura dell'Uomo della Pace è stata realizzata de Franco Scepi nel 2000, in occasione del Primo Summit dei Premi Nobel per la Pace, e da allora è collocata nel giardino del Museo Magi'900. Con questa immagine, che ci ricorda che il ruolo dell'arte è anche quello di prefigurare un mondo diverso, capace di guardare oltre, vogliamo augurare a tutti una Pasqua serena.

Saremo chiusi il giorno di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo, ma aperti il 25 aprile e l'1 maggio.

MAGI'900 - Museo delle eccellenze artistiche e storiche
Via Rusticana A/1 - 40066 Pieve di Cento - Bologna - IT - Google Map