Comunicato stampa - Fiere d'arte

05/mag/2014 17:00:14 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 - - -

 

Salon Art Shopping

Fiera Internazionale di Arte Contemporanea

XIV Edizione


Vernissage Venerdì 16 Maggio 2014 dalle ore 20 alle 22

Curatrice della sezione espositiva Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte

Presso Sale del Carrousel – Palazzo del Louvre, PARIGI


Espongono gli artisti:

Marco Barison

Aldo Basili

Dì Berg

Sabrina Bertolelli

Amalia Borin

Stefano Broli

Ivana Castelliti

Bernardo Cecchetti

Leonardo Ciccarelli

Axel Crieger

Riccardo Dametti

Laura Erler

Monica Folegatti

Jacqueline Gallicot Madar

Esterino Galimberti

Wolf Haussner

Michela Ianese

Santo Lavorato

Giovanni Marchini (1877-1946)

Mauro Martin

Catia Massa

Eugènia Mestre e Ànnia Bosch

Isabella Missio

Mimmo Morogallo

Roberto Re

Gio Sciello

Maruska Sessa

Claudia Strà

Stefano Torrielli

Marco Zanazzi

Andrea Zannoni


Nella capitale francese dal 16 maggio si svolgerà la fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea accessibile “Art Shopping”, che si svolgerà come di consueto all’interno delle Sale del Carrousel nel Palazzo del Louvre.  Più di diecimila visitatori hanno visitato l’ultima edizione del Salone Art Shopping del Carrousel du Louvre.

Il prestigioso salone dell’arte contemporanea annovera le gallerie più rilevanti non solo sul territorio francese ma anche in campo internazionale: esse presenteranno le nuove tendenze dell’arte contemporanea selezionando i migliori artisti sulla scena artistica mondiale.

Nella sezione espositiva curata dal critico d’arte Sabrina Falzone sarà possibile ammirare le opere d’arte di circa una trentina di artisti del nostro tempo provenienti da tutto il mondo, spiriti creativi che stanno lasciando un segno nella ricerca artistica contemporanea. Il rinnovamento nella ricerca artistica è indice di una grande apertura alle novità stilistiche, oltre a rappresentare un irrinunciabile spazio per il sogno e la riflessione.


Dal 17 al 18 Maggio 2014

Carrousel du Louvre

99, Rue de Rivoli - Parigi

Vernissage: venerdì h.20-22

Orario di apertura: sabato e domenica h.11-20

www.galleriasabrinafalzone.com


“L’artista. Questo cantore efferato dell’esistenza, che eleva la sua voce creativa nel baratro dell’indifferenza. In fondo al sentiero della vita anche i più sordi ne odono un’impercettibile eco. La strada dinanzi a noi si presenta spesso troppo fluente e leggera, al punto da non afferrarne più il senso e le sue direzioni, finché non ci si immette in vicoli impervi e tortuosi, dove il dolore si surclassa nel risveglio dell’anima sopita. E’, questo, l’attimo in cui l’emozione si scuote dal torpore. E’, questo, il momento in cui la creatività è in grado di generare arte, con consapevolezza e padronanza interiore.

La nascita di un’opera d’arte è sempre un evento sociale ancor prima che culturale, perché un dipinto, una scultura o una fotografia possono facilitare la comunicazione interculturale valorizzando gli scambi artistici tra individui, popoli e religioni.

Dedicata ad artisti di talento, la galleria Sabrina Falzone si occupa di “costruire” una solida carriera artistica sia su scala nazionale, sia su territorio europeo attraverso una costante attività espositiva e raffinate strategie di comunicazione.

L'Artista è un Professionista. Noi ne curiamo l'adeguata presentazione, valorizzandone le potenzialità, per una maggiore credibilità del suo indispensabile ruolo sociale:
l'Artista, un nobile portavoce dei valori dell'umanità.


Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte

Non vuoi ricevere più comunicati? Cancellati
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl