GIORGIO MELZI colora le favole dei bambini

GIORGIO MELZI colora le favole dei bambiniGIORGIO MELZI COLORA LE FAVOLE DEI BAMBINI Il maestro Giorgio Melzi, impegnato da anni sul fronte della solidarietà, collabora in questo Natale con ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale di Milano e dedica l'arte e i colori del suo nuovo calendario ai bimbi malati e costretti in ospedale.

13/nov/2006 17.49.00 AndEventi Contatta l'autore

GIORGIO MELZI COLORA LE FAVOLE DEI BAMBINI

Il maestro Giorgio Melzi, impegnato da anni sul fronte della solidarietà, collabora in questo Natale con ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale di Milano e dedica l’arte e i colori del suo nuovo calendario ai bimbi malati e costretti in ospedale. Il Calendario ‘Melzi 2007’ (tiratura 1500 copie) sarà presentato giovedì 23 novembre 2006 a Milano. Il ricavato andrà in favore del progetto ‘Favole della Buonanotte’.

Come ogni anno, anche il 2006 vede rinnovato l’appuntamento che il maestro Giorgio Melzi dedica alla solidarietà e in occasione dell’apertura della sua nuova mostra allo Spazio 30 di Milano (viale Vittorio Veneto 30), sarà presentata l’ottava edizione del “calendario Melzi”, un’iniziativa che l’artista condivide quest’anno con il progetto ‘Favole della Buonanotte’ ideato e realizzato da ABIO.

Il calendario della misura 70x100 è la riproduzione del quadro "Concerto Rock", una trasposizione di colori e sensazioni che si fondono al suono vibrante di una musica piena e forte come quella rock.

Giorgio Melzi, colorista estroso e passionale, non è nuovo ad iniziative di questo genere. In passato, infatti, ha ideato e realizzato collaborazioni con numerose associazioni benefiche, tra cui Lega Nazionale dei Tumori, Medici senza Frontiere, Salva La Musica, partecipando così a vari progetti di sviluppo e solidarietà.

“Dipingere significa guardare sempre verso il futuro - spiega l’artista - e porsi domande e al contempo obiettivi. Ogni giorno, davanti al cavalletto, sono inebriato dalle molteplici emozioni che i fatti, a volte magri e terribili, della vita quotidiana mi trasmettono. Emozioni che metto sulla tela e che ogni anno provo a concretizzare con questo mio calendario. L’arte può e deve sposarsi con la solidarietà perché ogni piccola offerta può essere un magnifico dono per chi ne ha bisogno.”

La serata sarà presentata dall’attore Gianmarco Tavani,  volto di importanti campagne pubblicitarie e protagonista di diversi cortometraggi, tra cui “Stateless” finalista a “la25a Ora-il Cinema Espanso” in onda sulla 7 e nel cast del reality “Circus” in onda su Canale5.

Madrina d’eccezione, sarà  la giovane attrice e conduttrice Lavinia Longhi, che quest’anno è in onda ogni sabato su Canale 5 nella sit-com Il supermercato” accanto ad Angela Finocchiaro ed Enrico Bertolino.

Tra i presenti, anche direttori marketing, comunicazione, collezionisti, giornalisti ed esperti d’arte.

A partire dalle 18,30, si potranno acquistare ad offerta libera i calendari “Melzi2007” realizzati dal maestro; i fondi raccolti andranno a sovvenzionare i corsi di formazione che i volontari ABIO devono seguire per poter portare ai piccoli malati la creatività e la fantasia che solo le favole possono trasmettere.

Giovedì 23 novembre 2006 - dalle ore 18,30 SPAZIO30 - Viale Vittorio Veneto, 30 Milano

La serata è aperta al pubblico, per informazioni e accrediti:

AndEventi -Comunicazione -  Milano                                                                                  ABIO - Segreteria Generale - Milano

Tel.348.22.84.301 -                                                                                                             Tel. 02.56.91.034

mail: alessandra.rp@giorgiomelzi.com                                                                                    mail: abiomilano@abio.org