[PR] Dopo la chiusura di Sotheby's, Christie's e Finarte, a Roma una nuova casa d'aste di qualità

20/mag/2014 19:34:18 scarlett matassi Contatta l'autore

Visto il vuoto di mercato creatosi a Roma con la chiusura degli uffici delle case d’asta di qualità - Sotheby’s. Christie’s e Finarte - ACR Auctions, casa d’aste specializzata in numismatica classica, ha aperto alcuni nuovi dipartimenti, in primis quelli dedicati all’arte antica e all’arte moderna e contemporanea.

Si parte con un'asta prevalentemente dedicata alla pittura del XIX E XX Secolo, ma non mancano incursioni nel campo della scultura, delle arti decorative e del design.

L’asta si terrà a Villa Bertolami nei giorni del 3 e 4 giugno. Le opere saranno in esposizione dal 22 maggio al 2 giugno.
Cocktail di inaugurazione il 22 maggio dalle 16,30 (ingresso libero)

Allego il comunicato stampa e un’immagine di una delle opere all’incanto più interessanti: un grande mosaico completamente realizzato da Severini. L’opera, inedita, era stata commissionata all’artista per la Leonardo da Vinci ( il transatlantico super lusso arredato sotto la supervisione di Argan), ma poi si rivelò troppo pesante per la parete della nave e se ne persero le tracce.

Ringrazio per l'attenzione
Un cordiale saluto