Dal computerismo al concetto virtuale

26/mag/2014 15:52:48 milani.cadeo Contatta l'autore

Dal computerismo al concetto virtuale

Mostra personale del Maestro  Alfredo  Pieramati

Nella stupenda cornice della galleria "EZIO MARIANI "  di Seregno, uno degli angoli più suggestivi della Brianza, sabato 7 giugno alle ore 17 si inaugurerà la mostra "Dal computerismo al concetto virtuale" personale dell’artista Alfredo Pieramati.  30 opere scelte dall’ultima produzione con un richiamo al passato e al figurativo.

Il rilevante evento culturale, vede nella figura del Maestro uno dei principali artefici delle correnti che, dagli anni novanta ad oggi, hanno scandagliato attraverso il figurativo i meandri  dei “frattali matematici”(imput) legati al computer, fino ad associarli, sotto diverse forme anche provocatorie, all'oggetto di comunicazione degli ultimi 20 anni: il CD ROM.

Pieramati ha saputo trasformare il CD da “OGGETTO IN SOGGETTO”  attraverso sue opere, rendendolo quasi un protagonista assoluto.

Un ulteriore passaggio dall'ultima grande mostra di Milano nel 2008, presso la galleria San Lorenzo.

La mostra  organizzata con la collaborazione  del Comune di Seregno, di MilaniCadeo e di Marilina Ottolina, durerà fino al 22 giugno.

L’artista sarà presente all’inaugurazione e seguendo la sua grande passione per lo sport, sabato 14 giugno alle 18  avrà il piacere di ospitare l’evento “I colori nello sport”  organizzato dai gruppi “Mental Coching” e “Navigare in amicizia” .

INFORMAZIONI:

Inaugurazione: sabato 7 giugno dalle 17

Durata mostra: dal 7 giugno  al 22 giugno 2014 (07/06/2014 -  22/6/2014)

Spazio esposito: Galleria Ezio Mariani

Indirizzo: Via Camillo Benso Conte Di Cavour 26 (20038) Seregno, Italia