Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 - - -

 

Arte e Pensieri

Collettiva d’arte contemporanea

 

Vernissage Sabato 31 Maggio alle ore 18

Dal 31 maggio al 28 giugno 2014

Presso Galleria Il Saggio di Mantova

 

Espongono:

Ross - Rosanna Balzarini

Ornella Bertoldi

Jacopo Dalmastri Giugni

Luca Marchetti -L M Art

Marco Mengarelli

Roberto Re

Stefano Sandri

Georgeta Stefanescu (Svizzera-Francia)

 

Si terrà sabato 31 maggio alle ore 18 l’inaugurazione della mostra intitolata “Arte e Pensiei” all’interno della Galleria Il Saggio ubicata nel cuore di Mantova.

Per l’occasione espositiva sono stati selezionati otto artisti di talento, che hanno manifestato una particolare versatilità tecnico-esecutiva e un rinnovato modus pensandi nella ricerca artistica.

Sarà presente al vernissage il fotografo professionista Luca Marchetti, che esporrà la nota opera “L’illegale condanna”: essa analizza con acutezza interpretativa e dovizia di dettagli il tema dell’ingiustizia che  “almeno una volta nella vita colpisce ognuno di noi” e in qualcuno “genera un desiderio di riscatto” come afferma l’artista depositario del marchio L M Art.

Pensieri e arte convergono nella comunicazione diretta con il pubblico, che a partire dal 31 maggio fino al 28 giugno potrà ammirare l’astrattismo di Roberto Re, caratterizzato da uno straordinario equilibrio tra ratio e pathos.

Dietro l’enigma della sintesi cromatica, il lirismo astratto di Stefano Sandri ambisce alla ricerca di essenza e verità, eliminando quella patina frivola e menzognera della maschera che indossa la nostra società.

Interessanti spunti di riflessione suscita l’opera dal titolo “La via della seta”, l’ultima creazione artistica frutto della fantasia di Marco Mengarelli, artista estroso e carismatico. L’innovativo estro dell’autrice Georgeta Stefanescu si palpa osservando le sue opere di plastica, che rivelano una grande armonia espressiva affiancata ad un’intensità cromatica di alto impatto visivo.

Ross è, invece, il nome d’arte della sensibile pittrice Rosanna Balzarini, ispirata dalla natura e dal colore: l’impiego cromatico si esprime al massimo nella delicata luminosità del “Puzzle di fiori”, realizzato ad acrilico con la sabbia, salice e quarzo in tecnica mista. Lo stesso amore per la natura è rivelato dai quadri di Jacopo Dalmastri Giugni, immersi nel solenne scenario del silenzio: nei suoi dipinti ad olio il visitatore potrà trovare l’apoteosi della luce e un’oasi di pace.

Una sezione scultorea della mostra “Arte e Pensieri” annovera opere di Ornella Bertoldi, che interpreta con ironica spontaneità la bellezza della vita nella sua quotidianità per regalare un sorriso a chi visiterà la galleria Il Saggio di Mantova.

 

Info: Galleria Il Saggio,

Via della Mainolda 19, MANTOVA

Orari di apertura: mart-sab h.16:30-19:30

Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito


 

Si allega il comunicato stampa e le immagini dell'evento.

Non vuoi ricevere più comunicati? Cancellati

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl