Comunicato Stampa Nicola Pankoff galleria Tag Arte Contemporanea

"Il Fantastico Mondo di

Nicola Pankoff "

Dal 24 Novembre al 14 Gennaio

Inaugura Venerdì 24 Novembre dalle ore 18.00  presso la Galleria Tag - Arte Contemporanea di Novara, via Rosselli 31,  la mostra personale  dedicata al Maestro Nicola Pankoff, artista selezionato da Lindt per "Natale d'Autore".

Una scelta originale quella di Luca Caramella e Daniela Falcone per la mostra di Natale della Galleria Tag Arte Contemporanea di Novara, la quale espone, dal 24 Novembre, i capolavori cromatici di Nicola Pankoff, artista poliedrico da sempre dedito tanto alla pittura quanto alla musica.

Un'atmosfera romantica avvolge le opere del Maestro, opere che raccontano deliziose fiabe pittoriche, immagini che fanno sognare, popolate da personaggi appartenenti a mondi incantati e che riportano lo spettatore alle emozioni dell'infanzia.

Un fascino, quello delle fiabe raccontate dall'artista, a cui neanche la celeberrima fabbrica di cioccolato Lindt ha saputo resistere, tanto da scegliere una delle immagini del Maestro Aronese per presentare i prodotti dedicati alla magia del Natale, la quale non poteva essere descritta meglio che dai folletti di Pankoff.

L'accesa varietà cromatica è senza dubbio una caratteristica fondamentale che rende queste opere ancora più sorprendenti, infatti l'Artista produce personalmente i colori che stende sulle sue tele, macinando e mischiando polveri e pigmenti per ottenere infinite gradazioni e toni sgargianti, degni di una favola.

Ufficio Stampa:

Valeria Greppi