Mostra ad Amalfi su Shakespeare - Comunicato Stampa

15/giu/2014 15.39.56 accademia della bussola Contatta l'autore

Con preghiera di cortese diffusione, grazie

COMUNICATO STAMPA

“LA SOSTANZA DEI SOGNI” �“ Omaggio a William Shakespeare per i 450 anni dalla nascita

Sabato 21 Giugno alle 19 si inaugura presso il Museo Mao Mangieri ad Amalfi “La Sostanza dei Sogni”, un evento curato da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola.

La Mostra è un omaggio a William Shakespeare in occasione dell’Anno Scespiriano che celebra il 450° anniversario della nascita del Bardo. Il progetto, che vede coinvolti una ventina di Artisti da Italia, Grecia, Romania e Spagna, si articola in un momento espositivo, che si celebra ad Amalfi con le opere di Simone Aimetta, Loretta Antognozzi, Antonio Cesarano, Maria Karzi, Sandro Frinolli Puzzilli, Elisabetta Palmieri, Anita Scola e Giorgio Scotti a cui farà seguito a breve la pubblicazione di un volume per il quale a ciascun Artista è stata richiesta un'opera da abbinare a una pagina tratta dagli immortali lavori del Bardo, sia teatrale che poetica, in modo da pubblicarle quasi “commentate” dai brani di Shakespeare, come a creare un ponte ideale tra l’arte contemporanea e le sue parole.

Nel volume sarà pubblicata per ciascun Artista l'immagine di un'opera, accompagnata da una citazione di Shakespeare scelta in attinenza all'opera stessa. Il volume dedicato all'evento sarà presentato anche a Stratford upon Avon, in occasione delle celebrazioni dell'Anno Scespiriano.

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 21con ingresso libero e resterà aperta fino al 10 Luglio.

Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915