Alla Fonderia delle Arti un giallo, una cena... e un Castello!

10/lug/2014 23:18:04 Fonderia delle Arti Malnate Contatta l'autore

Carissimi amici,
una sola mail per tre comunicazioni importanti.

1) Mercoledì sera la Fonderia delle Arti è risultata vincitrice del bando del Comune di Malnate per l'assegnazione della sede nel Castello del Parco I Maggio.
Qui potete leggere il resoconto della serata. Per noi è una grandissima opportunità di crescita e di nuove proposte, perchè la nuova sede - dove ci trasferiremo dopo l'estate - è davvero bella e immersa in un parco secolare, sicuramente lo spazio verde più bello di Malnate. Nuove idee e nuove inziative stanno già nascendo!

Ringraziamo tutti i cittadini di Malnate che hanno partecipato all'assemblea per assistere alla presentazione dei progetti. Un supergrazie a chi ha scelto il nostro progetto e un abbraccio sincero ai tanti amici che non hanno potuto votare ma che ci hanno accompagnato e sostenuto.

Venerdì 11 luglio, quindi, festeggiamo! Come? Leggete il punto 2

2) Venerdì 11 luglio sarà alla Fonderia delle Arti lo scrittore Enrico Tordini. Viene da Prato per presentare il suo romanzo "Sangue giallo" alla biblioteca "L'Albero dei libri".
L'appuntamento è alle 21 nel salone della Fonderia, sempre in piazza Bai 3 a Gurone (Malnate): presenta Daniela Franchetti di "Inchiostro simpatico", Raffaella Realini di Teatro Pazzle leggerà alcuni brani del libro e poi faremo un brindisi con lo scrittore e le stuzzicanti golosità "in giallo" preparate da Francesca. Non mancate!

3) Con la nostra esperta di alimentazione naturale, Eugenia Giannoni stiamo organizzando una cena estiva per domenica 20 luglio.
Utilizzando alimenti biologici e integrali, erbe, frutta e ortaggi freschi, in prevalenza crudi, Eugenia proporrà una cena estiva semplice e rinfrescante, adatta a tutti: dal bambino all'anziano, intolleranti e celiaci.
Durante l'incontro saranno illustrate le ricette della cena, le proprietà specifiche degli alimenti utilizzati e i loro benefici per la salute del corpo e della mente.

Le combinazioni, tra i vari alimenti del menu proposto, sono realizzate considerando sia l'aspetto nutrizionale, sia energetico che relazionale o emozionale del cibo, in base ai principi della macrobiotica.

IL MENU:

- Crema fresca di lattuga e zucchine
- Insalata di miglio zen
- Involtini di melanzana e cannellini in salsa di rucola e pomodorini
- Timballo di riso ai fiori di zucca
- Frutti di bosco con gelato di mandorle
- The bancha alla menta, caffè di cereali

Per partecipare prenotatevi entro il 18 luglio scrivendo a eumakrobios@gmail.com oppure telefonando al  329 1689323
Costo 25 €. Bimbi/e fino a 8 anni gratis (La serata avrà luogo con minimo 15 persone).

Vi aspettiamo!

La Fonderia delle Arti - Associazione artistica culturale
Per informazioni e iscrizioni chiamare in sede al pomeriggio al numero 0332 426 390 oppure al numero 368 373 1105 (Pippo) o  393 141 9244 (Mariangela).  mail: fonderiadellearti@gmail.com
La Fonderia delle Arti è a Gurone di Malnate (Varese) in piazza Bai 3.

Seguici anche su Facebook e sul blog http://fonderiadellearti.blogspot.com/