Spa-Servizi per l'Arte: Antonella Cinelli, Matteo Clementi, Gavino Ganau, Gabriele Talarico.

02/dic/2006 16.49.00 SPA-Servizi per l'Arte Contatta l'autore

NICE TO MEET YOU

Collettiva con:

Antonella Cinelli, Matteo Clementi, Gavino Ganau, Gabriele Talarico.

Ad Andria, in Puglia, un nuovo spazio espositivo dedicato all'Arte Contemporanea diretto da Giorgia Di Stefano.

La Galleria SPA-Servizi per l'Arte inizia la sua attività con una collettiva di giovani esponenti della nuova figurazione.

ANTONELLA CINELLI: riesce attraverso l’utilizzo di una tecnica assolutamente tradizionale, a creare opere lucidamente all’interno delle ultime correnti dell’arte contemporanea.
L’artista infatti utilizza la pittura come strumento di un’indagine intorno alla vita di una sua coetanea.

MATTEO CLEMENTI: La qualità di Clementi sta nel dubbio persistente che sentiamo davanti ad ogni quadro: dramma o ipnosi, tragedia o ascolto, paura o vuoto, ansia o stanchezza, tensione o apatia… lo sguardo libero nuota nel guado tra divergenze e contrasti, gli opposti si tramutano nella costituzione senza regole della libertà interiore.

GAVINO GANAU:è semplice e acuto allo stesso tempo.
Mostra un quasi per dimostrare la certezza, il silenzio per non dimenticare il rumore, un paradiso che sembra a portata di mano mentre è distante anni luce.

GABRIELE TALARICO:Per lui non è importante monumentalizzare la tela o la carta emulsionata, la pennellata o lo scatto; conta molto di più che l'immagine finale sappia andare oltre lo stile costruttivo, possa sopravvivere alle impalcature che la sorreggono. Lo spettatore deve essere affascinato e catturato da un ritratto negato, da un colore oscurato, da una foto tradita, da una pittura dismessa.

Periodo mostra: 3 dicembre 2006 / 3 febbraio 2007

Vernissage:domenica 3 dicembre 2006 ore 19 - 22