Collezione fotografica Amando Cattolica di Antonio Barbieri

11/dic/2006 22.49.00 AmandoCattolica Contatta l'autore

Collezione “Amando Cattolica” …Natale al Mare…

I “quadri fotografici”  di Antonio Barbieri

Dal 18 dicembre 2006 al 10 gennaio 2007

Esposizione gigantografie nel cuore delle tradizioni del Natale.

Quale miglior scenografia che il centro storico della città di Cattolica, incastonata nell’arredo architettonico della storica Pasticceria-Cioccolateria-bar Staccoli.

“Straordinario locale, ormai è diventato punto di riferimento centrale per chi viene a Cattolica e per chi vi abita, nasce nel 2002, nel 50° della prima pasticceria Staccoli…[..]”  (tratto dal testo di Wilma Galluzzi giornalista)

Via Dott.Ferri n.2/4 difronte a “Palazzo Mancini”

Piazza del Municipio di Cattolica.

Presentazione

“Che siano le passionali foto riprese dall'acqua con i mosconi ormeggiati nella quiete del tramonto o le immagini dell'appassionato lavoro quotidiano dei
nostri pescatori, delle “osservazioni fotografiche” di Antonio Barbieri ammiro il grande affetto che sempre trapela per la sua città natale e l'amore con cui rappresenta Cattolica in tutte le stagioni e negli aspetti che più valorizzano il calore e l'identità della sua gente e il rapporto con il mare...

A nome mio personale e dell'amministrazione comunale ringrazio l'artista e l'uomo per aver colto con sensibilità e passione piccoli particolari e ampie vedute che ben rappresentano la cultura e la natura caratteristiche del nostro territorio.

Il Sindaco della Città di Cattolica

Presentation

Whether the passionate photos shot from the water with the twin-hull boats moored in the quiet sunset or the pictures of the enthusiastic daily work of our fishermen, what I admire in the “photographic observations” by Antonio Barbieri is the great affection which always transpires for his home town and the love with which he depicts Cattolica in all seasons and in the aspects which bring out most the warmth and the identity of its people and their relation to the sea….

In my name and in the name of the municipal administration I thank the artist and the man for having caught with sensibility and passion details and wide views which portray very well the culture and the nature characterizing our territory.

The Mayor of Cattolica

Präsentation
Ob die leidenschaftlichen, vom Wasser aus geschossenen Photos mit den in der Abendruhe beim Sonnenuntergang festgemachten Wasserschlitten oder die Bilder der täglichen Arbeit unserer begeisterten Fischer, an den „photographischen Beobachtungen“ des Antonio Barbieri bewundere ich die grosse Zuneigung für seine Geburtsstadt, die immer wieder zum Vorschein kommt sowie die Liebe, mit der er Cattolica in allen Jahreszeiten und bei den Aspekten, die am meisten die Wärme und die Identität seiner Einwohner sowie ihr Verhältnis zum Meer zur Geltung bringen, darstellt.

In meinem Namen sowie im Namen der Stadtverwaltung bedanke ich mich bei dem Künstler und dem Menschen dafür, dass er mit Sensibilität und Leidenschaft Details und Aussichten aufgenommen hat, welche die für unser Gebiet charakteristische Kultur und Natur sehr gut darstellen.

Der Bürgermeister von Cattolica

Présentation

Qu’il s’agisse des photos passionnées prises de l’eau avec les moscones amarrés dans la calme du coucher de soleil ou des images du passionné travail quotidien de nôtres pêcheurs, ce que j’admire dans les « observations photographiques » par Antonio Barbieri c’est la grande affection qui transpire toujours pour sa ville natale et l’amour avec lequel il représente Cattolica en toutes saisons e dans les aspects qui mettent valorisent le plus la chaleur et l’identité de ses habitants et le rapport avec la mer….

A mon nom personnel et au nom de l’administration communale je remercie l’artiste et l’homme pour avoir saisi avec sensibilité et passion des petits détails et des vues panoramiques qui bien représentent la culture et la nature typiques de ce territoire.

Le Maire de Cattolica

info: www.amandocattolica.com

info: www.cattolica.net

Mutui a tassi scontati da 40 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito. www.mutuionline.it http://click.libero.it/mutuionline11di06