EMMEOTTO | next opening | giovedì 9 ottobre 2014 ore 18.30 | Pablo Mesa Capella | Natura Onirica. La memoria degli oggetti

30/set/2014 13:23:35 ufficio stampa Emmeotto Contatta l'autore

Pablo Mesa Capella, giovane artista spagnolo, dopo un’accurata e preziosa ricerca durata più di un anno presenta, nelle sale espositive di Palazzo Taverna, la completa realizzazione del suo progetto legato alla creazione di microcosmi immaginari e immaginati all’interno di campane di vetro.

In scenografiche architetture tridimensionali “sottovuoto” trovano posto oggetti del passato e materiali eterogenei assemblati in una nuova dimensione dall’artista in paesaggi evocativi e onirici. In questi piccoli universi trovano vita i protagonisti di fotografie d’epoca, ritagliati e privati del loro contesto d’origine per andare ad abitare altri mondi e altre storie.

Per l'occasione è stata realizzata una scatola dei ricordi come catalogo ad edizione limitata che vede l'intervento personale dell'artista e il contributo di curatori, critici e storici dell'arte che hanno interpretato le opere in mostra, dando vita ad un variegato puzzle di traduzioni, racconti e coinvolgimenti emotivi.

La Galleria Emmeotto partecipa alla X edizione della Giornata del Contemporaneo Amaci
sabato 11 ottobre h 12.00-19.30
Orario: dal lunedì al venerdì h 10.30-13.30 | 14.30-19.30
sabato su appuntamento
chiusura domenica e festivi
Emmeotto Arte Srl Soc. Unip.
Palazzo Taverna | Via di Monte Giordano, 36 | 00186 Roma
tel. 06 68.30.11.27 | info@emmeotto.net | www.emmeotto.net