EVENTO: "SOLO PER SOGNATORI OSTINATI" Gioacchino Montagna feat. Angela Maltoni & Angiografie

04/ott/2014 20.16.45 hary Contatta l'autore

"Solo per sognatori ostinati" è il titolo della personale congiunta presso lo "Studio E.M.P." a Roma di Gioacchino Montagna e Angela Maltoni, rispettivamente provenienti da Bologna e  Forlì. L'artista bolognese cela il suo vero nome sotto le spoglie di un immaginario pittore vissuto secoli fa, il quale tramite egli stesso invia opere e ispirazioni nel presente per via medianica. Scrittore dal riconosciuto talento, personalità complessa e intrisa di forte spiritualità, opera nel campo della pittura, dell'installazione e della performance. Diversamente, Angela Maltoni si connota come pittrice e disegnatrice pura, straordinariamente dotata e dai contenuti forti, talvolta estremi, nell'analisi delle inconfessabili e oscure esperienze umane. La mostra è articolata su una performance e successivamente offre la fruizione di opere bidimensionali, cinque proiezioni di altrettante performance recenti ed infine la visione di un libro d'artista realizzato da entrambi gli artisti, con lettura e commento musicale dal vivo.

Titolo evento:  "Solo per sognatori ostinati"

Gioacchino Montagna feat. Angela Maltoni & Angiografie

Genere: arte contemporanea, personale congiunta.

Inaugurazione : sabato 18 ottobre 2014  ore 18,00

Location:  Studio E.M.P. Experimental Meeting Point

via del Conservatorio, 71 - Roma

Tipologia evento:     Performance - Videoproiezioni - Pittura - Videoart

Durata:                    18 - 30 ottobre 2014

Orari:                       dal lunedì al sabato: h 17,00 - 20,00

Programma in dettaglio

ore 17,00  "Parlami con la sua voce", performance interattiva  a piazza Cairoli

ore 18,00  videoproiezione  del Libro d'Artista "INKiostri INKonsci"

presso lo Studio E.M.P.  con opere di Angela Maltoni, testi di Giovanni Monti, voce recitante  Raffaella Pirozzi, commento musicale Stefano Iatosti.

Opere dei cicli:  "Angiografie" e "Angeli e Meduse"

Proiezioni dei video:  "I cinque elementi":

"What a lucky man he was" (Terra), "Surplus" (Acqua), "Elio, se no non dormo" (Aria), "A new kid  in town" (Fuoco), "Sorridimi con i suoi occhi"  (Quintessenza - Etere).

Info:   Studio  E.M.P. Experimental Meeting Point  di Valerio de Filippis

e.mail: studioemp@virgilio.it     mobile 320. 3432193