Fotografie alla Trattoria "Il Francescano" di Firenze

Fotografie alla Trattoria "Il Francescano" di Firenze La Trattoria IL FRANCESCANO in Largo Bargellini, 16 a Firenze e Stefano di Puccio, già noto per le manifestazioni che si svolgono in Piazza della Passera organizzate con i 4Leoni, inaugurano dal 21 dicembre, la mostra del fotografo Carlo Fei dal titolo "ROBERTO BOLLE.

20/dic/2006 11.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La Trattoria IL FRANCESCANO in Largo Bargellini, 16 a Firenze e Stefano di Puccio, già noto per le manifestazioni che si svolgono in Piazza della Passera organizzate con i 4Leoni, inaugurano dal 21 dicembre, la mostra del fotografo Carlo Fei dal titolo “ROBERTO BOLLE. 13 PHOTO”, la prima di una serie di esposizioni che IL FRANCESCANO ospiterà nel corso del 2007. L'esposizione rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2007.
 Carlo Fei
è fotografo e lavora nel mondo dell’arte da più di vent’anni, collaborando con musei, istituzioni, gallerie private e riviste. In questi anni, grazie alle sue frequentazioni, ha raccolto numerosi ritratti fotografici di personaggi legati non solo al mondo dell’arte ma anche della musica, dello spettacolo e della cultura in genere. Nelle sale de “Il Francescano” sarà esposta una serie di scatti che il fotografo ha realizzato durante lo spettacolo ROBERTO BOLLE AND FRIENDS. Una notte di divismo e di grande danza che si è tenuto nel gennaio del 2006 al Teatro Politeama Pratese. Uno spettacolo al quale Roberto Bolle, riconosciuto a livello internazionale, come uno dei più grandi ballerini italiani ha tenuto in maniera particolare, dove lui stesso ha scelto i brani coreografici più amati, i pas de deux e gli assoli più belli del repertorio classico e moderno. Accanto a lui i suoi ”friends” ossia étoiles e primi ballerini dei maggiori teatri del mondo, come Anton Bogov, Dorothee Gilbert, Lars Van Cawenbergh e Irena Veterova, un evento che ha raccolto il meglio della storia della danza.
Carlo Fei nasce a Firenze nel 1955 dove vive e lavora.
Si occupa di fotografia fin dalla più tenera età. Inizia a lavorare nel 1988 come professionista nel campo dell'arte contemporanea collaborando con artisti, musei, gallerie private, riviste. Nel contempo ha svolto un proprio lavoro chiamandolo simbolico concettuale. (vedi sito web sezione book). Tra le sue mostre principali ricordiamo una prima mostra nel 1995 all’Istituto Francese in Firenze, e nello stesso anno Immagini, 54 ritratti del mondo dell’arte. E ancora Stanze; nel 1999 Né più né meno; nel 2001 Senza capo né coda avvinghiati da lontano. Del 2001 è anche la sua personale, nelle sale della grafica, presso il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, e di nuovo nel 2002, sempre al Museo Pecci, partecipa alla mostra Continuità Arte in Toscana 1990-2000. Nel 2002 tiene una personale in Senegal, alla Biennale di Dakar, Dakar-off; nel 2003 espone nella collettiva presso lo spazio Base, Let’s give a chance; 16 fotografie di documentazione per tre artisti, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Sempre del 2003 sono Fondo nero, presso la Galleria Euphoria, Bergamo e Uscita Pistoia, a Pistoia. Nel 2006 partecipa alla mostra Good Vibration al Palazzo delle Papesse a Siena; a luglio-agosto del 2006 è al Moca – Museum Contemporary Art di Shanghai, con la collezione permanente del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, nell’ambito delle manifestazioni ufficiali dell’Anno dell’Italia in Cina. E’ ancora in corso ”Al Caminetto d’Oro” a Bologna Artists’ Portraits, curata da Valerio Dehò, e a “Il Convito” a Prato.

Per informazioni: Trattoria IL FRANCESCANO – Largo Bargellini,16 – tel 0557/241605
 Nicoletta Curradi

__________________________________________________
Do You Yahoo!?