LA "SCRITTURA DELL'ANIMA" DI A NTONELLA MAGLIOZZI. Le opere dell'artist a laziale in contemporanea alla Triennale di Roma e in Francia

10/nov/2014 20:09:30 ivan Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La “Scrittura dell’Anima” di Antonella Magliozzi

Le opere dell’artista laziale in contemporanea a Roma e in Francia

 

21 novembre - 3 dicembre 2014

Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014

Biblioteca Nazionale Centrale - Castro Pretorio

R O M A

L’artista Antonella Magliozzi chiuderà il 2014 con la partecipazione a una serie di mostre d’arte contemporanea in Italia e all’estero.

Nel mese di novembre le sue opere saranno esposte presso l’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014, direttore artistico Daniele Radini Tedeschi, organizzazione La Rosa dei Venti. Con la partecipazione di Philippe Daverio, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma - Castro Pretorio, nel periodo dal 21 novembre al 3 dicembre 2014.

Last Paradise” - questo è il titolo della mostra diretta e curata dal dr. Tedeschi, nonché l’evento conclusivo della rassegna capitolina - rappresenta per la Magliozzi un lieto ritorno nella Capitale che segue, a distanza di qualche anno, la sua esposizione presso la prestigiosa galleria Palazzo Margutta nella celeberrima via omonima. In occasione del vernissage, previsto per venerdì 21 novembre alle ore 16, si terrà la conferenza dal titolo “L’Arte tra Avanguardia ed Estetica. Riflessioni filosofiche e storico-artistiche”, alla quale parteciperanno personalità eccellenti del mondo dell’arte, su tutti lo studioso e storico dell’arte prof. Philippe Daverio.

Le opere dell’artista laziale si sono lasciate già ammirare oltralpe, in Francia, a Bar-le-Duc, nella regione della Lorena: la “Scrittura dell’Anima”, cifra identificativa dell’arte della Magliozzi, ha infatti suscitato grande interesse tra i fondatori del Club Artistique du Barrois, impegnati nell’organizzazione di una mostra internazionale - onorata da alte cariche governative - organizzata per celebrare il cinquantenario dell’ente artistico francese. La rassegna, dal titolo “La Paix entre les Peuples”, la pace nel mondo, tematica ricorrente nelle opere della Magliozzi.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl