[PR] Palazzo delle Papesse sbarca in Inghilterra con "D'Ombra" di Lea Vergine

10/gen/2007 12.30.00 Carlo Simula - Press Contatta l'autore

D'Ombra
di Lea Vergine

26 Gennaio - 6 Maggio 2007 - MAN Nuoro (I)
23 Giugno - 9 Settembre 2007 - Compton Verney (UK)

Cari amici,
Bilancio positivo per la prima tappa della mostra collettiva D'Ombra conclusasi il 7 Gennaio a Palazzo delle Papesse.

Durante i
77 giorni di apertura, la mostra ideata da Lea Vergine - prodotta e organizzata dal Centro senese assieme al MAN di Nuoro - ha totalizzato 7154 ingressi, con una media giornaliera di 93 visitatori.

Molte le
testate nazionali e internazionali che si sono occupate di questo progetto: Corriere della Sera, La Stampa, Il Sole 24 Ore, il manifesto, l'Unità, Il Mattino, Maa'riv, Artforum, Vogue, L'espresso, Panorama, Il Giornale dell'Arte, Radio24, Radio 1, Leonardo TV solo per citarne alcune.

Seconda tappa di D'Ombra sarà il MAN di Nuoro, dove inaugurerà il 26 Gennaio per proseguire fino al 6 Maggio 2007.

Seguirà un
terza tappa internazionale presso il Compton Verney Art Museum, una villa del 1760 convertita di recente in un centro d'arte, immerso nel Warwickshire, vicino Stratford-Upon-Avon. Qui la mostra inaugurerà il 23 Giugno, con apertura al pubblico il 30 Giugno, per proseguire fino al 9 Settembre 2007.

Per informazioni sulla tappa al MAN di
D'Ombra contattare:

MAN - Museo Arte Nuoro
Via Satta, 15
08100 Nuoro
T+F: +39 0784 252110
info@museoman.it

Per informazioni sulla tappa inglese di D'Ombra contattare:

Compton Verney
Warwickshire
CV35 9HZ (UK)

Emily Medcraft - Information Officer Compton Verney
emily.medcraft@comptonverney.org.uk
+44 01926 645500 - http://www.comptonverney.org.uk

In allegato il comunicato stampa. Per maggiori informazioni o richieste di materiale stampa non esitate a contattarmi ai numeri sottostanti. Per tutte le iniziative, le mostre, la storia del Palazzo e molto altro cliccate sul nostro sito: http://www.papesse.org

Collegatevi a Radio Papesse, la prima e unica radio d'arte in Italia: http://www.radiopapesse.org

Carlo Simula
Stampa e comunicazione
Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea
T +39 0577 220721 - F +39 0577 42039
E stampa.papesse@comune.siena.it
W http://www.papesse.org

-----------------------------
NO SPAM! Questa mail circolare - inviata in Blind Carbon Copy per rispetto della vostra privacy - alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale e viene inviata in conformità alla Legge 675/96 D.Lgs 196/2003. Cerchiamo di evitare doppi invii per quanto possibile. Se ciò accadesse segnalatecelo e provvederemo. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la prego di inviare una risposta con oggetto: CANCELLA
specificando l'indirizzo email da rimuovere.