GenomART - Comunicato stampa del 10 gennaio 2007

Comunicato stampa del 10 gennaio 2007 GenomART - portale d'arte digitale comtemporanea Arte di sera/ 4 Venerdì 12 gennaio, ore 20 Sala Conferenze della Fondazione Filiberto Menna, Salerno Magmart - video under vulcano 2006 festival internazionale di video arte Immagini e progetti in collaborazione con GenomART, portale d'arte digitale contemporanea Interventi: Marco Coraggio e Carlo Quadrino, responsabili di GenomART Coordina: Stefania Zuliani All'interno del progetto Arte di sera, venerdì 12 gennaio la Fondazione Filiberto Menna propone per la prima volta a Salerno una serata dedicata a Magmart, festival internazionale di video arte prodotto dello studio tad con la partnership del portale d'arte digitale GenomART, del Contemporary Art Museum di Casoria e del magazine Computer Arts (edizione italiana).

10/gen/2007 20.20.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

del 10 gennaio 2007

GenomART - portale d'arte digitale comtemporanea

FONDAZIONE FILIBERTO MENNA - Centro Studi di Arte Contemporanea

Arte di sera/ 4

Venerdì 12 gennaio, ore 20

Sala Conferenze della Fondazione Filiberto Menna, Salerno

Magmart - video under vulcano 2006

festival internazionale di video arte

Immagini e progetti in collaborazione con GenomART, portale d’arte digitale contemporanea

Interventi: Marco Coraggio e Carlo Quadrino, responsabili di GenomART

Coordina: Stefania Zuliani

All’interno del progetto Arte di sera, venerdì 12 gennaio la Fondazione Filiberto Menna propone per la prima volta a Salerno una serata dedicata a Magmart, festival internazionale di video arte prodotto dello studio tad con la partnership del portale d'arte digitale GenomART, del Contemporary Art Museum di Casoria e del magazine Computer Arts (edizione italiana).

Il festival, che nell’edizione 2006 ha visto la partecipazione in concorso di 120 artisti provenienti da quaranta nazioni, (fra le altre, Armenia, Austria, Brasile, Cile, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Russia Serbia, Spagna, Stati Uniti) verrà raccontato attraverso la proiezione delle brevi slides di alcune delle circa duecento opere contenute nel catalogo digitale da poco pubblicato, un dvd che verrà presentato da Marco Coraggio e Carlo Quadrino, responsabili di GenomART, portale d’arte digitale contemporanea che dal 2001 è attivo, da Salerno, sulla rete, raccogliendo contributi e interventi da tutto il mondo.

Magmart - video under vulcano 2007Nel corso della serata verrà inoltre illustrato il progetto dell’edizione 2007 di Magmart, che vedrà una partecipazione ancora più ampia di artisti internazionali e un numero superiore di opere in concorso.

La manifestazione, che ha preso il via ai primi di ottobre 2006 con la pubblicazione del bando di partecipazione, si concluderà - come per la passata edizione - con un evento finale, programmato per il 10/11 febbraio 2007 al Casoria Contemporary Art Museum. Nel primo numero di Computer Arts, successivo alla conclusione del festival,gli artisti giudicati più interessanti dalla redazione del magazine verranno intervistati, ed i loro video recensiti.

Arte di sera è un progetto a cura di Stefania Zuliani e si propone di presentare con cadenza quindicinale i materiali acquisiti dalla Mediateca della Fondazione Filiberto Menna.

Inoltre, dal 12 gennaio, ore 19, fino al 17 gennaio, Magmart sarà presente anche presso il locale notturno TRIP, in via Martucci 64A (nei pressi di p.zza Amedeo) a Napoli, dove saranno proiettati 22 video selezionati dall'edizione 2006 del festival.

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc. a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org