Presentazione libro

Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa

COMUNICATO STAMPA

Domenica 14 gennaio 2007 alle ore 19,30 presso la chiesa di Santa Lucia al Sepolcro,  Rosa Maria Sciuto,  presenta il libro di Gabriella Mortellaro

"Favole che magia...
ed il tempo vola via"
Illustrazioni:Amedeo Nicotra
Edizione VerbaVolant

......Amica delle favole, Gabriella Mortellaro sa tutto questo sin dall'infanzia e, perciò, delle favole prende il linguaggio per costruire la trama dei suoi racconti con segni, presagi, messaggi, epifanie che continuano a balenare nel lettore, attraverso i suoi personaggi, fino alla fine di ogni sua storia. E' una gran festa di personaggi, infatti, nelle favole di Gabriella, di animali piccoli e grandi, per altro illustrati con giocosa fantasia da Amedeo Nicotra, di temi: la felicità, l'amicizia, il sorriso, l'amore, il cuore, la gentilezza, la saggezza, la compassione, l'orgoglio, l'invidia.
Con la loro voce e le loro filastrocche, i personaggi della Mortellaro ci raccontano la perdita e il ritrovamento dell'amore e della speranza, e, in questo l'intelligenza del cuore dell'autrice sa ritrovare il rimedio: l'amore, l'unico contro l'odio, la guerra, il dolore, il solo che può ricondurre gli esseri viventi alla speranza, alla "felicità".
L'amore, insieme all'altro grande tema dell'amicizia, che incontriamo, e volentieri, in più favole, è, quindi il filo conduttore delle favole dell'autrice. Così nella favola "II mondo all'incontrano", e nell'altra più breve , "II Sole", dove Gabriella esalta, con la forza del sentimento, l'amicizia: "...per volersi bene di poco c'è bisogno...", e di tanto ci fa partecipi, perché l'amicizia, quella vera, è il bene più grande della vita......

Rosa Maria Sciuto

Gabriella Mortellaro
nata a Tripoli (Libia) nel 1966, vive in Siracusa ove opera nel campo finanziario.
Diplomata in Ragioneria e programmazione Computer, nel 1985, hada sempre unito all'amore per il suo lavoro l'impegno nel sociale cristiano. Da tantissimi anni, infatti, opera come Animatrice parrocchiale nel settore bambini e ragazzi.
Nel 2002 entra a far parte della nota compagnia teatrale siciliana CO.MI.CA. che ha per obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare sia il teatro che il meraviglioso dialetto siciliano al pubblico.
Impegno a tempo pieno è però, soprattutto quello conferitole dalle sue tre belle figlie, che non mancano di occupare il suo tempo in altri vari ambiti, come quello sportivo e quello del canto.
Amante della "lettura" è inevitabilmente approdata alla "scrittura" di poesie, fiabe e racconti.

Info:

www.galleriaroma.it

corradobrancato@hotmail.com

0931-746931

338-33646560

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.