Gianluigi Cannella racconta le sue appassionanti opere alla Milano Art Gallery

Gianluigi Cannella racconta le sue appassionanti opere alla Milano Art Gallery.

11/nov/2014 18.06.03 ufficio stampa milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il fotografo Gianluigi Cannella sarà protagonista di un'interessante mostra fotografica personale, dal suggestivo titolo "Istanti di vita" che si terrà nello storico contesto della galleria milanese "Milano Art Gallery" ubicata in via Alessi 11, in fondo a Corso Genova. L'esposizione, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, sarà inaugurata in data Giovedì 20 Novembre alle ore 18.00 e resterà allestita in loco fino al 5 Dicembre 2014, con ingresso libero per le visite al pubblico.

 Di recente Cannella, che è anche un talentuoso scrittore di poesie e ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi dalla critica di settore, ha partecipato alla grande mostra di "Spoleto incontra Venezia" curata dal Professor Vittorio Sgarbi, svoltasi nella magica atmosfera veneziana di due secolari residenze aristocratiche, il Palazzo Falier e il Palazzo Rota-Ivancich.

Frequenta da parecchio tempo il noto laboratorio Artemis, specializzato in lettura e scrittura poetica, che gli ha offerto l’opportunità come spiega lui "di entrare a fondo dentro la poesia e capirla. Capire non tanto cosa si vuole dire, ma come dirlo e farla diventare una forma di comunicazione emozionale".

 Le appassionate percezioni emozionali intrise di lirismo poetico vengono trasferite nei suoi scatti d'autore, che raccontano e descrivono le intense esperienze vissute e immortalate dall'obiettivo, che spesso riguardano viaggi e momenti itineranti, appartenenti al suo variegato percorso di vita. Si crea dunque una perfetta commistione di scambio e interazione tra versi aulici e raffigurazioni rievocate attraverso le fotografie, con un armoniosa ed equilibrata alchimia d'insieme, che completa e integra la carrellata delle immagini proposte. Il fruitore viene stimolato a osservare e riflettere, condividendo con l'autore il pathos e il trasporto, che lo guidano e fornendo una personale chiave interpretativa agli importanti messaggi racchiusi nelle coinvolgenti composizioni realizzate.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl