cARTeggio, Opere su carta di Sonia Cipollari e Giulia Spernazza

26/nov/2014 12.31.31 Evasioni Art Studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Insieme delle lettere scritte e ricevute da una personalità nel campo delle lettere, delle arti, delle scienze, della politica, nella sua corrispondenza epistolare con una o anche più persone determinate, soprattutto in quanto tali lettere siano raccolte e ordinate…….

 (Vocabolario Treccani)

 

La Mostra delle due Artiste romane vuole essere un vero e proprio scambio che si arricchisce con la diversità delle tecniche utilizzate : l’acquerello (Sonia Cipollari) e acrilico-collage (Giulia Spernazza). Un carteggio che avviene attraverso Opere di piccolo formato realizzate su medesimo supporto, la carta, ove affini sono gli accordi cromatici tesi a creare atmosfere poetiche e l’attenzione alla natura.

 In un contrappunto crescente, il dialogo culmina in una lettera scritta a due voci, le due artiste si incontrano nella realizzazione di un'opera pittorica all'unisono, due grafie autonome a contrasto seppur complementari. E dove l'una lascia il testimone, l'altra lo raccoglie nella conduzione della narrazione.

 Nella mostra presentata all’Evasioni Art Studio di Roma, Sonia Cipollari si concentra soprattutto su soggetti floreali, a volte suggeriti con macchie di colore, Giulia Spernazza interviene con materiali naturali e di recupero per creare composizioni e figure femminili.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl