Comunicato stampa

Comunicato stampa.

27/nov/2014 17:16:00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Giovedì 27 Novembre alle ore 18,00 nei locali della Galleria Roma, piazza San Giuseppe 2, Siracusa  sarà presentato  il romanzo di Antonino Scuderi
L'UOMO DI KERIOT
Interverranno  Corrado Di Pietro e Salvo Sequenzia



Fra la Croce e l'albero di un impiccato si spalanca il baratro, la «gorge» della Storia, che è anche lo «scandalon» della Rivelazione dalla quale ogni cosa prende un nuovo inizio e niente può essere più come prima. Il libro di Antonino Scuderi muove da questo baratro, e - con la cautela dell'uomo di scienza, con la trepidazione dell'uomo di fede - racconta questo «scandalon» attraverso la narrazione della storia di «Giuda, il Traditore, nostro fratello Giuda»... Confortato da una conoscenza approfondita dei testi biblici che afferiscono alla figura dell'Iscariota e di una vastissima bibliografia esegetica ed interpretativa, Scuderi si rivela, in questo suo denso e straordinario lavoro, interprete sensibile e narratore raffinato, attento a cogliere particolari, sfumature, nessi e trame attraverso i quali si snoda la misteriosa vicenda dell' Uomo di Keriot, il prescelto da Satana o da Dio per «tradire» o «consegnare» Gesù ai sinedriti e ai romani e compiere, così, il "disegno" divino [...].
(dalla prefazione di Salvo Sequenzìa) 
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl