A-Zero

A-Zero CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE COMUNICATO STAMPA Oggetto: Mostra antologicaTitolo: "A-Zero" Autore: Gino CilioLuogo: Palazzo del Governo Via Roma - 96100 Siracusa Data: 19 gennaio -11 febbraio Inaugurazione: 19 gennaio ore: 17,30 Apertura: 09,00-13,00 /16,20 -20,00 Ingresso Libero Info: 0931/746931 cell.338/3646560 corradobrancato@hotmail.comwww.galleriaroma.it evento" A-Zero"diGino Cilio A-Zero La mostra antologica del maestro Gino Cilio al Palazzo del Governo di Siracusa dal titolo "A-Zero" riassume a grandi linee il suo percorso artistico sin da quando era allievo di Oscar Kokoschka a Salisburgo e fino ai giorni nostri, allorché, eliminata ogni attività conformativa dalla superficie e poi eliminata la superficie stessa, perviene all' "A-Zero" dell'opera d'arte.

17/gen/2007 23.00.00 Galleria Roma Contatta l'autore

" A-Zero"
Gino Cilio

A-Zero

La mostra antologica del maestro Gino Cilio al Palazzo del Governo di Siracusa dal titolo "A-Zero" riassume a grandi linee il suo percorso artistico sin da quando era allievo di Oscar Kokoschka a Salisburgo  e fino ai giorni nostri, allorché, eliminata ogni attività conformativa dalla superficie e poi eliminata la superficie stessa, perviene all' "A-Zero" dell'opera d'arte.

Gino Cilio, spirito inquieto, alla ricerca di forme espressive consone ai tempi complessi in cui ci troviamo a vivere, è stato spesso protagonista della scena artistica nazionale ed europea (ha esposto in Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda ecc... e recentemente anche a New York e Miami). Le sue opere si trovano nei Musei e nelle Istituzioni pubbliche e private italiane e straniere

La mostra comprende pittura, scultura, installazioni, libri d'artista e grafica e si articola in quattro blocchi: Neoespressionismo, Informale, Minimalismo e Concettuale che percorrono l’iter artistico ed  espositivo dell'artista.

interventi:

Dott. Salvo Ferlito - Critico d'Arte Giornalista

Prof. Maria Jatosti - Membro Direttivo Sindacato Nazionale Scrittori

Dott. Renato Meneghetti - Artista

Prof. Michele Romano - Docente Accademia Belle Arti - Noto

Prof. Antonio Sammartano - Consulente Artistico Museo d'Arte Contemporanea D.IÀ.RT - Trapani

Prof. Carmelo Strano - Critico d'Arte

Coordina:

Prof .SSa Lucia Arsì - Scrittrice - Presidente Associazione Centro Culturale Epicarmo - Siracusa

Gentile Signora, Gentile Signore,
ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list della Galleria Roma, che fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre attività mediante i seguenti indirizzi e-mail:
corradobrancato@hotmail.com

Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo
corradobrancato@hotmail.com

Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.

Galleria Roma
via Maestranza,110