La Tigre e la Manovella a Tolfa

La tigre e la manovella è uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo "cinematografico" di Luigi Pirandello Quaderni di Serafino Gubbio (1915).

02/dic/2014 16:55:49 ass. cult. Real Dreams Contatta l'autore

La tigre e la manovella è uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo “cinematografico” di Luigi Pirandello Quaderni di Serafino Gubbio (1915). La vicenda è ambientata a Roma, ai tempi eroici del cinema muto, negli anni che precedono immediatamente lo scoppio della prima guerra mondiale. Per quello stesso periodo sono documentati i ripetuti soggiorni estivi di Pirandello con la sua famiglia a Soriano nel Cimino. E proprio tra Soriano, Roma e Agrigento i Quaderni dovettero essere composti, se è vero che in vari passaggi essi ripropongono immagini e formule già impegnate dal drammaturgo siciliano in novelle e poesie esplicitamente dedicate al pittoresco centro dell'Alto Lazio viterbese.

con : Pietro Benedetti

regia di:  Antonello Ricci e Pietro Benedetti

video arte: Davide Boninsegna

Teatro Claudiao

Il  5 Dicembre  ore  21:00

Tolfa

-----------------------------------------------------

Davide Boninsegna

Ass. Cult. Real Dreams
via della libertà n° 17
01017 Tuscania (VT)
C.F.  90084310565

Email:        info@realdreamsproductions.com
                 realdavide76@gmail.com

Sito:           www.realdreamsproductions.com

La presente informazione culturale riguarda un'associazione no profit quindi il seguente messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Nel caso in cui la presente non fosse di Vostro interesse e non voleste ricevere in futuro materiale relativo all'attività dell'associazione siete pregati di inviare immediatamente una risposta con oggetto: RIMUOVI

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente.