Znak / Segno

10-17 dicembre 2014 Check Point Paint Art Gallery via Castaldi 3, 34131 Trieste performance e mostra di scultura ZNAK / SEGNO l'artista Milojka Drobne a cura di Denis Volk Inaugurazione e performance: 10 dicembre 2014, ore 17 Presso la galleria Check Point Paint a Trieste, via Castaldi 3, l'artista slovena Milojka Drobne presenterà la mostra di sculture dal titolo Znak / Segno.

08/dic/2014 00.34.19 Segno Contatta l'autore

10–17 dicembre 2014

Check Point Paint Art Gallery

via Castaldi 3, 34131 Trieste

performance e mostra di scultura

ZNAK / SEGNO

l'artista   Milojka Drobne

a cura di Denis Volk

Inaugurazione e performance: 10 dicembre 2014, ore 17

Presso la galleria Check Point Paint a Trieste, via Castaldi 3, l’artista slovena Milojka Drobne presenterà la mostra di sculture dal titolo Znak / Segno.

Il 10 dicembre 2014, giorno dell’inaugurazione, dalle ore 17 alle 19 l’artista eseguirà una performance, durante la quale eseguirà per i visitatori sculture di piccole dimensioni in creta, ogni visitatore potrà sceglierne una tipologia  toccando i modelli nascosti. L’artista provvederà nei giorni seguenti alla cottura delle sculture, i visitatori potranno ritirarle il giorno di chiusura della mostra e portarle a casa.

La mostra si presenta alquanto inusuale, dai visitatori ci si aspetta che tocchino le sculture percependole così anche a livello tattile.

La mostra è visitabile sino al 17 dicembre 2014, dal mercoledì al venerdì, dalle ore 17 alle 19.

Milojka Drobne (1967, Celje, Slovenia) ha ultimato lo studio di didattica delle arti visive nel 1998 presso la facoltà di Pedagogia a Maribor. Tra gli anni 2004 e 2007 ha approfondito l’aspetto tattile a Mosca. Questo aspetto emerge anche nel suo progetto interattivo in fieri Ne dotakniti se / Non toccare. Le discipline artistiche cui si dedica sono: la scultura, l’installazione nello spazio, l’azione interattiva e la fotografia. Ha presentato le sue opere a mostre e rappresentazioni in Slovenia e in Russia. Vive ed opera a Bistrica nei pressi di Lesično (Slovenia).

La mostra è realizzata in collaborazione con: Galleria Check Point Paint Trieste, Consolato Generale della Repubblica di Slovenia Trieste, Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia