Milojka Drobne: Finissage "ZNAK / SEGNO"

CS Finissage.

15/dic/2014 19:25:38 Segno Contatta l'autore

17 dicembre 2014

Check Point Paint Art Gallery

via Castaldi 3, 34131 Trieste

FINISSAGE

mostra di scultura e performance

ZNAK / SEGNO

l'artista

Milojka Drobne

a cura di Denis Volk

Finissage: 17 dicembre 2014, ore 17

Presso la galleria Check Point Paint a Trieste, via Castaldi 3, l’artista slovena Milojka Drobne chiude la mostra di sculture dal titolo Znak / Segno.

La mostra è visitabile ancora il 17 dicembre 2014, dalle ore 17 alle 19.

I visitatori potranno ritirare le loro sculture in terracotta il giorno di chiusura della mostra e portarle a casa.

Milojka Drobne (1967, Celje, Slovenia) ha ultimato lo studio di didattica delle arti visive nel 1998 presso la facoltà di Pedagogia a Maribor. Tra gli anni 2004 e 2007 ha approfondito l’aspetto tattile a Mosca. Questo aspetto emerge anche nel suo progetto interattivo in fieri Ne dotakniti se / Non toccare. Le discipline artistiche cui si dedica sono: la scultura, l’installazione nello spazio, l’azione interattiva e la fotografia. Ha presentato le sue opere a mostre e rappresentazioni in Slovenia e in Russia. Vive ed opera a Bistrica nei pressi di Lesično (Slovenia).

La mostra è realizzata in collaborazione con: Galleria Check Point Paint Trieste, Consolato Generale della Repubblica di Slovenia Trieste, Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia

Milojka Drobne: la mostra Znak / Segno, 2014