Fwd:Mostra Lucchesi a Trebisonda-PG e Viaggio

Fwd:Mostra Lucchesi a Trebisonda-PG e Viaggio riceviamo e volentieri diffondiamo: CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE ----------------------------------- C O M U N I C A T O S T A M P A n. 1 ---------------------------------------------- GIANNI LUCCHESI pitture Sede: Centro per l'Arte Contemporanea Trebisonda Via Bramante 26 - Perugia Inaugurazione venerdì 2 febbraio 2007 alle ore 18,00 Periodo: 2 febbraio- 18 febbraio 2007 Artista: Gianni Lucchesi Organizzazione: Associazione Artivisive Trebisonda.

29/gen/2007 11.10.00 presspg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
riceviamo e volentieri diffondiamo:

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE
-----------------------------------
C O M U N I C A T O S T A M P A n. 1
----------------------------------------------

GIANNI LUCCHESI

pitture

Sede: Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda
Via Bramante 26 - Perugia
Inaugurazione venerdì 2 febbraio 2007 alle ore 18,00
Periodo: 2 febbraio- 18 febbraio 2007
Artista: Gianni Lucchesi
Organizzazione: Associazione Artivisive Trebisonda.
Patrocinio: Comune di Perugia, CGIL dell’Umbria - FP Funzione Pubblica.

La mostra pitture dell’artista toscano GIANNI LUCCHESI (Pisa, 1965) allestita presso i locali dell’Associazione Artivisive Trebisonda in via Bramante 26 a Perugia (zona Sant’Erminio - Monte Luce) sarà inaugurata venerdì 2 febbraio alle 18,00.

Le grandi pitture su carta sono collocate sui due piani dello spazio espositivo dell’associazione, L’artista presenta una serie di lavori, realizzati negli ultimi due anni, nei quali propone la visione ingrandita del particolare di un incontro tra due entità che tendono a toccarsi. Nel momento precedente il contatto sembra avvenire già la contaminazione e lo scambio energetico, come nell’ossidazione dei metalli o nell’interagire delle menti e delle fisicità umane. Tutto questo è un figurativo pretesto per affrontare e porre questioni che riguardano l’essenza della pittura che in sapienti e materiche stesure si dona allo sguardo adagiandosi su superfici opache e translucide. In una serie inedita più recente, realizzata per la mostra di Perugia, la forma del quadrato tende al raggiungimento della circolarità con tensioni e dinamiche quasi tridimensionali.
L’osservazione attenta dei particolari cromatici e delle forme geometriche di matrice classica rivela un’inedita via al superamento della soglia del visibile. Le opere danno forma ad un pensiero dell’artista fortemente legato alle principali esperienze pittoriche contemporanee (da Burri all’astrazione statunitense) con le quali si confronta in interessanti soluzioni. La preziosità di un incontro, la forza di una pausa, il potere evocativo della materia, di una forma o di un colore divengono elementi di un’astratta narrazione all’interno della quale l’osservatore è indotto a procedere scoprendo connessioni e elaborando riflessioni critiche.
Una scelta di disegni in grafite presenti in mostra costituisce un ulteriore ‘corpus’ che esemplifica il recente percorso figurativo dell’artista.
Il testo ‘Gradienti del desiderio’ di Aldo Iori accompagna l’esposizione.

La mostra è resa possibile grazie al patrocinio e contributo del Comune di Perugia e della CGIL dell’Umbria - FP Funzione Pubblica.
L'esposizione sarà aperta fino al 18 febbraio nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17,30 alle ore 19,30
o su appuntamento. Per informazioni: 347 1054448, 075 5725014, danilart@libero.it
www.giannilucchesi.it

----------------------------------------
C O M U N I C A T O S T A M P A n. 2
----------------------------------------------
Comune di Perugia, Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili
Regione dell'Umbria, Assessorato alla Cultura


IL VIAGGIO
Un viaggio lungo un anno /eventi/mostre/ musica/ Talk show

GIULIANO GIUBILEI intervista
LOUIS SEPULVEDA scrittore
BOOSTA tastierista dei subsonica e scrittore
LUCA BEATRICE critico d’arte

2 febbraio Teatro Pavone ore 21,00 piazza della repubblica Perugia

Per informazioni: tel. 075 5772416 www. comune.perugia.it
----------------------------------------------------------
[ci scusiamo con chi facendo parte di più indirizzari potrebbe ricevere l'invito in duplice copia]

Informativa ai sensi della Legge n°675 del 31/12/96.
Abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail da Lei personalmente, o da elenchi (newsgroup) e servizi di pubblico dominio disponibili in Internet, o da e-mail che l'hanno reso pubblico, o da elenchi forniti dai collaboratori di Presspg. I Suoi dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Il titolare dei dati potrà richiedere in qualsiasi momento la conferma della loro esistenza, la loro modifica o la loro cancellazione. Tutti i destinatari di questa e-mail sono in copia nascosta.
In relazione al D.Lgs 196/2003 riguardante la ‘Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali’ La informiamo che questa mail circolare - inviata in CCN - non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale ed è stato inviato a scopo informativo a una mailing list i cui indirizzi sono stati reperiti navigando in rete, da e-mail o altre fonti che li hanno resi pubblici. Garantiamo che tali dati vengono solo da noi utilizzati con la massima riservatezza esclusivamente per l’invio gratuito di informazioni riguardanti Mostre ed Eventi Culturali. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Se ciò La disturba o questo invio è stato ricevuto doppio, ne chiediamo scusa. È sua facoltà richiedere la rettifica e la cancellazione degli stessi dati. Si prega di comunicarlo a presspg@libero.it con una lettera con RIMUOVI oppure DOPPIO e il proprio indirizzo e-mail nella casella "Soggetto" (Subject).
Se utilizzate più account, specificate l'indirizzo esatto da rimuovere.
To remove your name from future email communications, reply to this email with the subject: REMOVE.
In mancanza di una Sua esplicita comunicazione in merito riteniamo che Lei gradisca ricevere le nostre informazioni e ci sentiamo autorizzati a continuare gli invii. Grazie.
---------------------------------------------------------------



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada29ge07




------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada29ge07

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl